- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (226) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A PROPOSITO DELLA NAVE C-STAR DI “DEFENDE EUROPE”,DI FTDES – FORUM TUNISINO PER I DIRITTI ECONOMICI E SOCIALI

A PROPOSITO DELLA NAVE C-STAR DI “DEFENDE EUROPE”

COMUNICATO


DI FTDES – FORUM TUNISINO PER I DIRITTI ECONOMICI E SOCIALI

Il Forum Tunisino per i Diritti Economici e sociali FTDES ha lanciato l’allarme, con un comunicato diffuso venerdì, per denunciare la presenza nelle acque tunisine di un “battello razzista”.
Il mezzo in questione , “C-Star”, è una imbarcazione di militanti di estrema destra che vogliono estirpare l’immigrazione clandestina. Si propone di riportare nei porti libici e tunisini i migranti naufragati in mare, all’insegna della “difesa dell’Europa contro l’arrivo dei migranti”.
L’imbarcazione è organizzata dalla rete europea Generazione Identitaria (GI), composta da francesi, italiani e tedeschi per condurre l’operazione “Defend Europe”.
Secondo il comunicato del FTDES il mezzo si sta avvicinando alle coste tunisine: l’organizzazione dichiara di opporsi al suo attracco presso i porti tunisini e chiede al governo di non collaborare con l’equipaggio, razzista e pericoloso. Fa appello a tutte le imbarcazioni e mezzi marittimi affinché denuncino la missione di questo natante, l’appello è rivolto a tutte le associazioni e alle singole persone per una mobilitazione contro l’accesso nelle acque territoriali e in tutti i porti tunisini.
Dall’inizio della sua “operazione” il 7 luglio, la C-Star è stata già bloccata due volte, nel Canale di Suez dalle autorità egiziane perché il capitano non ha fornito l’elenco completo dell’equipaggio (l’obiettivo era quello di attraversare il Canale di Suez per arrivare in Sicilia, dove altri militanti anti migranti attendono di salire a bordo), poi a Cipro dove il capitano e il suo secondo sono stati accusati di detenzione di falsi documenti, come riportato dalla stampa cipriota.
( dalla stampa tunisina, traduzione di “newsletter MEDITERRANEA” a cura Carla Pecis)
** IMPORTANTE ODIERNO ARTICOLO DI FAMIGLIA CRISTIANA. ” CAOS MEDITERRANEO: LE MANOVRE OCCULTE DI DEFEND EUROPE SULL’INDAGINE IUVENTA



Sabato 05 Agosto,2017 Ore: 23:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info