- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (122) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Federazione chiese evangeliche in Italia: “Un necessario investimento sul futuro”,

IUS SOLI
Federazione chiese evangeliche in Italia: “Un necessario investimento sul futuro”

L’appello alle forze politiche del pastore Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche, per una rapida approvazione della legge. “Ricordiamoci che in passato leggi basate sul ‘diritto del sangue e della razza’ che hanno determinato le pagine più buie della storia italiana”


COMUNICATO STAMPA

 
Roma, 19 giugno 2017 (NEV/CS22) “La legge sullo ius soli con cui garantire la cittadinanza a centinaia di migliaia di ragazzi di fatto italiani è un doveroso provvedimento di civiltà e un investimento sul futuro della nostra società”. Lo afferma il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Luca Maria Negro, aggiungendo che “è urgente che il Parlamento approvi una legge ponderata e ampiamente discussa. La componente protestante della società italiana – prosegue il leader evangelico – la sostiene con piena convinzione sia nell’interesse nazionale della coesione sociale e dell’integrazione, che per la storia del nostro Paese il quale, quando ha fatto appello al diritto ‘del sangue’ e della ‘razza’, ha vissuto le pagine più buie della sua storia. L’Evangelo che noi predichiamo è annuncio di giustizia e di uguaglianza e la nostra azione di testimonianza contrasta ogni discriminazione e ghettizzazione. Per questo la Federazione delle chiese evangeliche rivolge un appello alle forze politiche perché, con senso di responsabilità e fiducia nel contributo che tanti ‘nuovi italiani’ sapranno dare all’Italia, votino una legge che riflette il presente e che al tempo stesso guarda al futuro”.
Per approfondimenti leggi in merito la riflessione “Un patto di cittadinanza urgente e necessario” pubblicata oggi su Riforma.it e a firma di Paolo Naso, coordinatore del Programma “Mediterranean Hope - Rifugiati e migranti” della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).
Per il comunicato online clicca qui
--
AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768, fax 06.4828728 - nev@fcei.it



Sabato 24 Giugno,2017 Ore: 16:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info