- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (279) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Migranti. Un gruppo di politici tedeschi visita le strutture di "Mediterranean Hope",di Agenzia NEV del 03/06/2015

Migranti. Un gruppo di politici tedeschi visita le strutture di "Mediterranean Hope"

di Agenzia NEV del 03/06/2015

  Il viaggio esplorativo organizzato dalle chiese evangeliche della Renania e della Westfalia


Roma (NEV), 3 giugno 2015 - Per farsi un'idea sull'emergenza migranti in Sicilia, un gruppo di deputati tedeschi del Land NordReno-Westfalia (NRW) visiterà la prossima settimana Catania, Lampedusa e Scicli (RG), dove avrà modo, tra le altre cose, di conoscere anche l'impegno sul terreno della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) attraverso il suo progetto "Mediterranean Hope" (MH). Il viaggio esplorativo di una decina di deputati regionali di diversi schieramenti politici è organizzato dalle chiese evangeliche della Westfalia e della Renania, con il sostegno della FCEI, e si svolgerà dall'8 al 12 giugno. Scopo della visita, come si evince da un comunicato stampa diffuso ieri dalla Chiesa evangelica della Westfalia (EKvW), è quello di "raccogliere informazioni di prima mano al fine di dare nuovi impulsi alla cooperazione tra chiese e istituzioni in materia di politiche migratorie del Land NRW".

In programma - tra i numerosi appuntamenti - anche una visita presso l'Osservatorio sulle migrazioni mediterranee di MH a Lampedusa, nonché alla "MH-Casa delle culture" di Scicli, dove - accanto a un ricco programma interculturale a favore della cittadinanza - vengono ospitati migranti particolarmente vulnerabili affidati alla struttura dalla Prefettura di Ragusa. "La Chiesa evangelica della Renania e la Chiesa evangelica della Westfalia sostengono l'impegno delle chiese evangeliche italiane a favore dei profughi attraverso aiuti finanziari e risorse umane, collaborando anche alla prima accoglienza e all'accompagnamento dei migranti", si legge nel comunicato, che preannuncia nel quadro della visita politica anche incontri a Roma con esponenti presso i Ministeri degli interni e degli esteri, così come con esperti di migrazioni provenienti sia da ambiti ecclesiastici italiani, sia dalla società civile.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 06 Giugno,2015 Ore: 18:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info