- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (298) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Esperti e operatori a convegno alla Casa delle Culture di Scicli,di Agenzia NEV del 11/03/2015

Migrazioni mediterranee
Esperti e operatori a convegno alla Casa delle Culture di Scicli

di Agenzia NEV del 11/03/2015

Un'iniziativa di Mediterrranean Hope in collaborazione con Limes e il Centro studi mediterranei


Roma (NEV), 11 marzo 2015 - "Che cosa ci insegna il Mediterraneo": questo il titolo del Convegno che il 17 e il 18 marzo si svolgerà a Scicli (RG), presso la Casa delle culture, promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) nell'ambito del progetto Mediterranean Hope, in collaborazione con la rivista Limes e il Centro Studi mediterranei di Genova. All'incontro parteciperanno vari esperti e analisti: Tonino Perna (Università di Messina e Reggio), Pino Schirripa e Paolo Naso (La Sapienza - Università di Roma), Fulvio Vassallo Paleologo e Alessandra Sciurba (Università di Palermo), Andrea Torre (Centro studi mediterranei), Filippo Maronta (rivista Limes), Valentina Brinis (Associazione A buon diritto). Tra le autorità è prevista la presenza del prefetto Mario Morcone, direttore del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno.
Ad aprire i lavori sarà il presidente della FCEI, pastore Massimo Aquilante: "Anche questo convegno, così come le altre iniziative culturali che lo hanno preceduto - ha dichiarato all'agenzia NEV - si colloca nel quadro degli obiettivi di Mediterranean Hope e della Casa delle culture che hanno sempre inteso intrecciare l'azione pratica di accoglienza all'analisi della realtà migratoria e all'azione politica a sostegno dei diritti dei migranti. Siamo posti di fronte a processi in continua evoluzione che, per poter operare con efficacia, devono essere analizzati e compresi".
Il convegno prevede anche interventi musicali di Santino Spinelli, una delle voci più note della musica Rom. Nella seconda parte della mattina del 18 marzo è previsto un concerto riservato agli studenti delle scuole medie superiori. A condurre, Francesco Sciotto, pastore della chiesa metodista di Scicli.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 13 Marzo,2015 Ore: 18:50
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info