- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (376) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La Campagna per i diritti di cittadinanza va in Europa,di Agenzia NEV del 11/12/2013

L'Italia sono anch'io
La Campagna per i diritti di cittadinanza va in Europa

di Agenzia NEV del 11/12/2013

Il 18 dicembre il lancio della campagna europea con la ministra Cécile Kyenge


Roma (NEV), 11 dicembre 2013 - In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei migranti il prossimo 18 dicembre i promotori della Campagna nazionale per i diritti di cittadinanza "L'Italia sono anch'io" – di cui fa parte anche la Federazione delle chiese in Italia (FCEI) - lanciano la campagna europea "L'Europa sono anch'io", in vista anche della prossima scadenza elettorale per il rinnovo dell’Europarlamento. All'evento dal titolo "Migrare dall'emergenza alla cittadinanza", e che vede il patrocinio del Ministero per l'integrazione, interverrà la ministra Cécile Kyenge. I due nuovi portavoce della Campagna, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l'editore Carlo Feltrinelli, apriranno l'evento che sarà coordinato dal giornalista Giovanni Maria Bellu, presidente della "Carta di Roma".
Sarà anche l'occasione per riportare l'attenzione sui due disegni di legge di iniziativa popolare depositati in Parlamento dai promotori della campagna riguardanti la riforma della legge sulla cittadinanza e il diritto di voto alle amministrative per gli stranieri residenti da 5 anni.
L'appuntamento è mercoledì 18 dicembre alle 10.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, via Santa Maria in Via, 37 - ROMA. L'ingresso sarà consentito solo a chi si sarà accreditato all'indirizzo mail: emiliamartinbarros@gmail.com.
"L’Italia sono anch’io" è promossa da: Acli, Arci, Asgi-Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cgil, Città del Dialogo, Cnca-Coordinamento nazionale delle comunità d’accoglienza, Comitato 1° Marzo, Comunità di Sant’Egidio, Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani, Emmaus Italia, Fcei - Federazione Chiese Evangeliche in Italia, Fondazione Migrantes, Legambiente, Libera, Lunaria, Il Razzismo è una Brutta Storia, Rete G2 - Seconde Generazioni, Sei Ugl, Tavola della Pace, Terra del Fuoco, Uil, Uisp (www.litaliasonoanchio.it).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 13 Dicembre,2013 Ore: 18:43
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info