- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (446) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org CONTRO LA VIOLENZA E IL RAZZISMO PER UNA NAPOLI ACCOGLIENTE E SOLIDALE,

Appello
CONTRO LA VIOLENZA E IL RAZZISMO PER UNA NAPOLI ACCOGLIENTE E SOLIDALE

A seguito delle ultime aggressioni ai nostri fratelli immigrati avvenute a Napoli, pensiamo sia ora di reagire con convinzione e unione. Se oggi girare per le strade di questa città è divenuto un pericolo soprattutto per gli immigrati, è anche perché purtroppo i valori negativi come il razzismo, l’egoismo e la divisione hanno attecchito in profondità. Le politiche razziste da un lato, gli attacchi indiscriminati agli immigrati, ma anche una cultura sempre più negativa che cresce tra la gente comune hanno creato il contesto adatto per il crescere della violenza.
Chiamiamo quindi tutta la gente di buona volontà, i volontari, la gente antirazzista e solidale, i religiosi e laici di ogni sensibilità e fede, le associazioni e i singoli ad unirsi con noi nella solidarietà e nella fratellanza.
Promuoviamo un’assemblea per il giorno 24 settembre a Napoli, alle ore 17,30, nella Sala Santa Chiara, in piazza del Gesù.
Uniti e solidali per una vita migliore.
Per informazioni e adesioni:
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"

Tel: 3465708065
Prime adesioni:
ARCI GAY Napoli; Comitati Solidali Antirazzisti Campania (CSA Arte!teca; CSA S.ta Maria la Nova; CSA "Solimai" di Vomero e Arenella); Socialismo Rivoluzionario Napoli; Luigi De Magistris - Sindaco di Napoli; Associazione “Scuola di Pace”; Associazione Culturale "Tecla" di Napoli; Fiorella Mannoia; il Senatore On. Vincenzo Maria Vita; Associazione "Città della Gioia Onlus" di Napoli, nella persona di Vincenzo Russo; Associazione Legambiente per Napoli nelle persone di Consiglia Gianniello e Maurizio Montalto; Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI) - Sezione Campania; Associazione "Hamef" di Napoli, nella persona di Fatou Diako; Michele Tufano, Segretario PD Pomigliano D’Arco (NA); Federconsumatori; Associazione "Avvocato di Strada", nella persona di Francesco Priore; studio Legale Avv. Santoianni e Associati, di Napoli; CUB; CGIL Caserta – dipartimento immigrazione; Gruppo “Dipende da noi donne” – Napoli; Gabriele Turco, della Consulta Provinciale Studenti medi – Napoli; Ciro Pesacane, del Forum Ambientalista; Davide Maddaluno, Responsabile regionale del Dipartimento per i Diritti Civili dei GD – Campania; Centro “Sinapsi” del Prof. Valerio (Psicologia Critica); Immigrati bengalesi e pakistani di Sant’Antimo e Casandrino (NA); Rosa Panico (Operatrice sociale Pomigliano D’Arco); prof.sa Maria Speranza Perna (docente liceo "Villari", Napoli); …
Lunedì 23 settembre 2013 alle ore 18,30, si terrà l'incontro dei firmatari dell’appello presso la "Casa comune delle diversità", sede ArciGay Napoli, in vico san Geronimo 17 (di fronte libreria Ubik, vicino p.zza S. Domenico), in preparazione della Assemblea cittadina del 24 settembre 2013.



Venerdì 20 Settembre,2013 Ore: 16:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info