- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (267) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL DIRITTO ALLA PREVENZIONE. CHE COSA SONO IL FREE PRESS MELTING E IL CANALE TV BABEL.,(A CURA DI CARLO CASTELLINI).

IMMIGRAZIONE E SALUTE.
IL DIRITTO ALLA PREVENZIONE. CHE COSA SONO IL FREE PRESS MELTING E IL CANALE TV BABEL.

(A CURA DI CARLO CASTELLINI).

Sono nati da poco più di un mese, ma hanno già un pubblico affezionato.. Si tratta di due nuovi media che parlano agli immigrati in Italia, il CANALE TV BABEL e il FREE PRESS MELTING. E' possibile seguire BABEL sul   CANALE 141 di SKY, il primo spazio televisivo pensato per gli stranieri
residenti in Italia.
Ogni giornata della settimana sarà dedicato ad una regione differente del mondo (AMERICA LATINA, ROMANIA, FILIPPINE, ALBANIA,  AFRICA, UCRAINA), mentre la domenica sarà riproposto il meglio di quanto andato in onda. Tutte le sere verrà trasmesso BABZINE, un magazine quotidiano realizzato in  collaborazione con STRANIERI IN ITALIA, che consente di fruire di news sull'Italia, nelle lingue delle sei regioni principali individuate dalla rete.
Della  programmazione fanno parte : GENERAZIONE.IT , programma per le seconde generazioni, e trasmissioni di intrattenimento con film e show visibili anche con sottotitoli in italiano. Lo spazio tv va ad aggiungersi agli oltre  sessanta canali che già sono trasmessi  da SKY in diverse lingue.
MELTING invece, è un mensile multilingue FREE PRESS per i NUOVI ITALIANI (come specifica il sottotitolo), il cui obiettivo è fornire servizio e raccontare la vita della comunità, in cinese, perchè si parte dall'idea che lo strumento dell'integrazione e del rispetto delle culture diverse è la lingua del Paese in cui si vive.  (Da COMBONIFEM.IT, ANNO 76, n. 12, DICEMBRE 2010). A CURA DI CARLO
CASTELLINI.

 



Domenica 12 Dicembre,2010 Ore: 08:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info