- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (271) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il Comitato esecutivo della CCME si riunisce a Roma,di Agenzia NEV del 7-04-2010

Migranti.
Il Comitato esecutivo della CCME si riunisce a Roma

di Agenzia NEV del 7-04-2010

In agenda un incontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini


Roma (NEV), 7 aprile 2010 - Il Comitato esecutivo della Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME) della Conferenza delle chiese europee (KEK) si svolgerà a Roma dal 14 al 16 aprile prossimo, presso la sede della Tavola valdese. “La scelta di incontrarci nella capitale italiana non è casuale – ha spiegato Franca Di Lecce, vice-moderatore del CCME, nonché direttore del Servizio rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (SRM-FCEI) -. Le chiese europee da tempo denunciano le gravi inadempienze dell'Italia in merito al rispetto dei diritti umani dei migranti e delle popolazioni rom”. A questo scopo il 15 aprile è in agenda un incontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini e un'audizione presso la Commissione Diritti Umani del Senato. “Gli incontri saranno l'occasione per esprimere le ragioni delle forti preoccupazioni per l'attuale situazione italiana e per illustrare l'iniziativa “migration2010” che le chiese europee hanno lanciato in concomitanza con l'Anno Europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale” ha dichiarato Di Lecce, che così ha concluso: “Come chiese evangeliche vogliamo sottolineare l'elemento positivo delle migrazioni, che oltretutto fanno parte della storia dell'umanità e della storia dei cristiani. Non è un fenomeno nuovo, ma è reale e permanente, un fenomeno che come cristiani ci sollecita particolarmente, dato che ci è stato insegnato ad accogliere lo straniero”. Della delegazione di esponenti di chiese europee che sarà ricevuta alla Camera e al Senato, faranno parte, tra gli altri, il pastore Arlington Trotman, moderatore del CCME, e il presidente della FCEI, pastore Massimo Aquilante.
Il Comitato esecutivo della CCME è composto da: Doris Pescke, Antonios Papantoniou, Franca Di Lecce, Michael Bubik, Kristina Hellqvist, Joel Le Billain, Cristian Popescu, Elena Timofticiuc.


Giovedì 08 Aprile,2010 Ore: 17:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info