- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (693) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL GRUPPO EVERYONE, INCONTRA A DUBLINO L’ALTO COMMISSARIO ONU PER I DIRITTI UMANI NAVI PILLAY,

IL GRUPPO EVERYONE, INCONTRA A DUBLINO L’ALTO COMMISSARIO ONU PER I DIRITTI UMANI NAVI PILLAY

COMUNICATO STAMPA
11 febbraio 2010
MATTEO PEGORARO, IN RAPPRESENTANZA DEL GRUPPO EVERYONE, INCONTRA A DUBLINO L’ALTO COMMISSARIO ONU PER I DIRITTI UMANI NAVI PILLAY, CHE SARA' PRESTO A ROMA E LANCERA’ APPELLO AL GOVERNO PER RISPETTO DIRITTI DI ROM E MIGRANTI 
Questa mattina Matteo Pegoraro, co-presidente con Roberto Malini e Dario Picciau del Gruppo EveryOne, organizzazione per i diritti umani, ha incontrato a Dublino, nell’ambito della 5th FrontLine Dublin Platform for the Protection of Human Rights Defenders, l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Ms. Navi Pillay. Nel corso dell’incontro, avvenuto al termine della sessione mattutina della conferenza che si tiene al Dublin Castle e che ospita 100 attivisti a rischio di vita nel mondo (tra cui Pegoraro, in rappresentanza di EveryOne, unico gruppo per l’Unione europea), sono stati affrontati diversi temi, tra cui la violazione dei diritti di  Rom e migranti, vittime di politiche xenofobe, ancora più gravi in seguito all’entrata in vigore della legge 94/2009 sulla sicurezza pubblica. Nel colloquio si è affrontato anche il tema riguardante la necessità di garantire maggiori diritti alla comunità Lgbt. “Si è trattato di un dialogo proficuo ed estremamente interessante, focalizzato a sollecitare una presa di posizione dell’ONU sulla questione dei diritti umani e civili in Italia, soprattutto per quanto riguarda le minoranze” ha dichiarato Pegoraro. “L’Alto Commissario ha personalmente assicurato al nostro gruppo che nei prossimi giorni sarà in Italia, a Roma, e coglierà l’occasione per lanciare un urgente appello al Governo Italiano affinché rispetti i diritti dei Rom e dei migranti, che vivono in Italia condizioni terribili, in contrasto con la  Costituzione italiana, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la Carta europea dei diritti fondamentali. La signora Pillay, in base alle prove, ai documenti e alle testimonianze ricevute, stigmatizzerà ufficialmente le operazioni di allontanamento etnico e i provvedimenti discriminatori che producono situazioni di schiavitù e apartheid. Inoltre chiederà maggior tutela per  gay, lesbiche e trasgender, tuttora discriminati dalle leggi e sui media”. Matteo Pegoraro, in rappresentanza del Gruppo EveryOne e dei suoi attivisti, incontrerà oggi anche Ms. Margaret Sekaggya, Special Rapporteur delle Nazioni Unite sulla Situazione dei Difensori dei Diritti Umani. 
Nella foto, l'Alto Commissario Onu per i Diritti Umani Navi Pillay con Mateo Pegoraro di EveryOne
Si consente ai media la pubblicazione libera della fotografia.
 
Per ulteriori informazioni:
Gruppo EveryOne
+39 3934010237 :: +39 331 3585406


Giovedě 11 Febbraio,2010 Ore: 14:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info