- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (288) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A TRE SETTIMANE DALLA STRAGE DEL 3 OTTOBRE,di Peppe Sini

A TRE SETTIMANE DALLA STRAGE DEL 3 OTTOBRE

di Peppe Sini

A tre settimane dalla strage del 3 ottobre tante chiacchiere ma ancora nessun provvedimento legislativo concreto, necessario ed urgente.
Ed il primo provvedimento legislativo concreto, necessario ed urgente e' quello che farebbe ipso facto cessare le stragi nel Mediterraneo riconoscendo il diritto per tutti gli esseri umani ad entrare in Italia - ed attraverso l'Italia in Europa - in modo legale e sicuro.
Provvedimento che inoltre farebbe finalmente piazza pulita delle scellerate ed infami misure razziste attualmente vigenti in Italia per responsabilita' di criminali governi golpisti e assassini che si sono succeduti in questo paese negli ultimi decenni.
*
Riconoscere il diritto per tutti gli esseri umani ad entrare in Italia - ed attraverso l'Italia in Europa - in modo legale e sicuro: questo occorre.
Riconoscere che ogni essere umano ha diritto alla vita; che ogni essere umano ha diritto alla libera circolazione sull'unico pianeta casa comune dell'umanita' intera; che vi e' una sola umanita' e tutti gli esseri umani ne fanno parte: questo occorre.
Approvare una semplice legge che salva le vite, abrogando con cio' le sciagurate misure razziste che le vite umane umiliano, offendono, schiavizzano e sopprimono: questo occorre.
*
Sono passate tre settimane dalla strage del 3 ottobre: il parlamento italiano deliberi finalmente il semplice ed esatto provvedimento che occorre per far cessare le stragi nel Mediterraneo.
Finche' questo non venga fatto, tutto il vano cicalare e' ignobile e macabra irrisione dei morti e dei vivi, e complicita' con la prosecuzione delle stragi.
Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani"
Viterbo, 25 ottobre 2013
Mittente: Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani", strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it, centropacevt@gmail.com, centropaceviterbo@outlook.it, web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/



Sabato 26 Ottobre,2013 Ore: 18:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info