- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Consegna Premio di laurea ACAT Italia,di Agenzia Nev del 30/11/2016

Diritti
Consegna Premio di laurea ACAT Italia

di Agenzia Nev del 30/11/2016

Il prossimo 7 dicembre a Roma, con tavola rotonda su “Tortura: una legge perduta”
Roma (NEV), 30 novembre 2016 - Il prossimo 7 dicembre avrà luogo a Roma (ore 9.30, sala Tobagi della Federazione nazionale stampa italiana, corso Vittorio Emanuele II 349) la cerimonia di consegna del Premio dell’Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura (ACAT) Italia alla migliore tesi di laurea (anno accademico 2014/15) in tema di tortura e pena di morte. Il Premio, giunto alla sua VII edizione, è stato fortemente voluto dall’associazione per sensibilizzare al tema il pubblico giovanile. La cerimonia, presieduta dal presidente della Commissione esaminatrice Alessandro Monti e dal presidente di ACAT Italia Massimo Corti, sarà preceduta da una tavola rotonda dal titolo: “Tortura: una legge perduta tra Costituzione e obblighi internazionali”. A moderare l’incontro sarà il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, da anni impegnato in prima persona nella battaglia di civiltà intorno al reato di tortura. A delineare i termini dell’attuale dibattito sull’introduzione del reato di tortura nell’ordinamento italiano saranno: Mauro Palma, garante nazionale dei diritti delle persone detenute; Ersilia Grazia Spatafora, agente del Governo italiano presso la Corte europea dei diritti umani; Patrizio Gonnella, presidente di Antigone; Marta Bernardini, operatrice del progetto Mediterranean Hope della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Il Premio è finanziato con i fondi 8 per mille delle chiese valdesi e metodiste italiane.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 03 Dicembre,2016 Ore: 20:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: No penamorte

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info