- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (291) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Consegna Premio di laurea ACAT Italia,di Agenzia NEV del 25/11/2015

Diritti
Consegna Premio di laurea ACAT Italia

di Agenzia NEV del 25/11/2015

Il prossimo 3 dicembre con una tavola rotonda su “Media, diritti umani e tortura in Italia”


Roma (NEV), 25 novembre 2015 – L’Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura (ACAT) anche quest’anno consegnerà un Premio alla migliore tesi di laurea dell’anno in tema di tortura e pena di morte. Alla cerimonia, presieduta dal presidente della Commissione esaminatrice Alessandro Monti e dal presidente di ACAT Italia Massimo Corti, seguirà una tavola rotonda dedicata quest’anno al rapporto tra diritti umani e informazione dal titolo: “Media, diritti umani e tortura in Italia”. L’appuntamento è per il prossimo 3 dicembre a Roma e vedrà la partecipazione di Valentina Calderone, direttrice di “A buon diritto”; Gabriella Guido, coordinatrice di LasciateCIEntrare; Riccardo Noury, portavoce e direttore della comunicazione per l’Italia di Amnesty International. Modererà l’incontro il giornalista Stefano Corradino, direttore di Articolo 21. Impegnati in prima persona nella promozione e nella difesa dei diritti inalienabili, i relatori cercheranno di delineare i termini dell’attuale dibattito inerente la rappresentazione mediatica dei diritti umani, che oscilla tra il dovere di informare e il rischio di veicolare rappresentazioni distorte e banalizzazioni.

Giovedì 3 dicembre, alle 10, presso la sala Walter Tobagi della Federazione nazionale stampa italiana (FNSI) in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma. L’iniziativa, finanziata con i fondi 8 per mille della Chiesa valdese - Unione delle chiese metodiste e valdesi, è ormai giunta alla sua sesta edizione (per info: www.acatitalia.it).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 27 Novembre,2015 Ore: 19:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: No penamorte

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info