- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org In un giorno raccolte 10mila firme per la Campagna su tortura, carceri, droghe  ,di Agenzia NEV del 10/04/2013

Diritti.
In un giorno raccolte 10mila firme per la Campagna su tortura, carceri, droghe  

In prima linea l'Azione dei cristiani per l'abolizione della tortura-ACAT


di Agenzia NEV del 10/04/2013

Roma (NEV), 10 aprile 2013 - ACAT Italia (Azione dei cristiani per l’abolizione della tortura) è una delle oltre trenta associazioni promotrici della Campagna "Tre leggi per la giustizia e i diritti. Tortura, carceri, droghe" che ha preso il via ieri, martedì 9 aprile, davanti ai Tribunali di tutta Italia, con una raccolta firme a sostegno delle tre proposte di legge di iniziativa popolare depositate lo scorso 30 gennaio in Cassazione. Le tre proposte, secondo le associazioni promotrici, "costituiscono un vero e proprio programma di governo per ripristinare la legalità del nostro sistema penale e penitenziario", a partire dall’introduzione del reato di tortura nel codice penale, al ripristino della legalità nelle carceri, fino alle modifiche alla legge Fini-Giovanardi per la depenalizzazione del consumo delle droghe e la riduzione delle carcerazioni che nulla aggiungono alla sicurezza. Ammontano a oltre 10mila le firme raccolte in un solo giorno dai promotori dell’iniziativa. "Molti i giovani in fila davanti al Tribunale di Roma – ha dichiarato Massimo Corti di ACAT Italia –. È stata una bella sorpresa! Le loro firme hanno un valore particolare per noi, che da diversi anni promuoviamo programmi formativi tesi a sensibilizzare i giovani alle tematiche della tortura e della pena di morte".

ACAT Italia ha infatti appena indetto la quinta edizione dei premi di laurea “Una Laurea per fermare la tortura” e “Una laurea per abolire la pena di morte”, finanziati con i fondi dell'otto per mille della Chiesa valdese. Per scaricare il bando di gara: www.acatitalia.it. Per maggiori informazioni sulla campagna: www.3leggi.it.



Sabato 13 Aprile,2013 Ore: 18:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: No penamorte

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info