- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (215) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Assemblea a Napoli contro l'Escalation in Siria,di Rete contro la guerra e il militarismo

Assemblea a Napoli contro l'Escalation in Siria

di Rete contro la guerra e il militarismo

Utilizzando un indimostrato attacco con armi chimiche contro i civili di Douma da parte del governo siriano, Trump, con l’aperta collaborazione del governo francese di Macron e del governo inglese della May,  ha minacciato il lancio di missili sul territorio siriano. La reazione di Putin è stata immediata: un eventuale attacco al legittimo governo di Assad vedrà una risposta militare russa.
Così mentre il cacciatorpediniere americano si avvicina alle coste della Siria, nelle stesse acque la Russia non solo sorvola con i suoi caccia ma avvia le sue esercitazioni militari mettendo in campo fregate, vascelli e sottomarini ben armati.
Di fatto siamo davanti ad un escalation che ci sta avvicinando al punto di non ritorno di uno scontro diretto tra le grandi potenze che per ben 7 anni di guerra  hanno tirato i fili,  hanno armato, finanziato e coperto le forze che si scannavano sul terreno siriano.
Se malauguratamente si dovesse arrivare al confronto armato tra la Russia (ed i suoi alleati) e gli USA, l’Europa (ed i loro alleati regionali) nulla sarà come prima. Quella che finora è stata distrattamente e con indifferenza guardata come una guerra locale che poco ci interessava, ci travolgerà così come ha travolto, distrutto ed ucciso il popolo siriano. In altre parole dovremo fare i conti con un conflitto mondiale e con la guerra anche in casa nostra.
Per questo riteniamo necessario prendere subito parola e mobilitarci.
A questo scopo invitiamo tutti alla riunione che si terrà martedì 17 aprile, alle ore 18,00 presso la sede COBAS (vico della Quercia 22, vicino al cinema Modernissimo, Napoli), in cui non solo confrontarci su quanto sta succedendo ma, soprattutto, valutare iniziative e mobilitazioni contro  questa escalation di guerra.
Laddove, però, nelle prossime ore, dovessero partire i bombardamenti chiamiamo tutti a scendere subito in piazza per dire NO ad una nuova aggressione alla Siria, NO ad aggressioni ad altri paesi, NO ad una nuova guerra mondiale.
 
Rete contro la guerra e il militarismo
Napoli 11/04/18



Venerdì 13 Aprile,2018 Ore: 09:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info