- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (230) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Esponenti assiri dell'opposizione siriana ricevuti a Mosca dal viceministro degli Esteri russo,di Agenzia FIDES del 20/04/2017

ASIA/SIRIA
Esponenti assiri dell'opposizione siriana ricevuti a Mosca dal viceministro degli Esteri russo

di Agenzia FIDES del 20/04/2017

Mosca (Agenzia Fides) – Il vice-ministro degli esteri russo, Mikhail Bogdanov, ha ricevuto a Mosca una delegazione di esponenti assiri da tempo schierati sul variegato fronte dell'opposizione siriana anti-Assad. La delegazione era guidata da Nimrud Suleiman, ed è stata ricevuta dal vice-ministro Bogdanov nella giornata di mercoledì 19 aprile. Secondo quanto riportato da media russi, Suleiman ha esposto al vice-ministro Bogdanov le istanze di sigle politiche gestite da esponenti cristiani assiri riguardo al futuro assetto della Siria, ribadendo la richiesta di sostenere per quanto possibile una sistemazione politico-amministrativa che favorisca il decentramento e la valorizzazione di identità etniche e culturali diversificate presenti nel territorio siriano. La stampa russa ha presentato l'incontro come il tentativo messo in atto dalle organizzazioni assire di trovare nella Russia una sponda nel sempre complesso scenario siriano.
Sigle assire come l'Organizzazione Democratica Assira si sono schierate sul fronte dell'opposizione anti-Assad fin dall'inizio del conflitto siriano, denunciando la mancanza di agibilità politica attribuita al dirigismo centralista del regime. (GV) (Agenzia Fides 20/4/2017).



Giovedì 20 Aprile,2017 Ore: 21:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info