- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (244) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I quartieri centrali di Aleppo attaccati dai ribelli,di Agenzia FIDES del 16/06/2015

ASIA/SIRIA
I quartieri centrali di Aleppo attaccati dai ribelli

di Agenzia FIDES del 16/06/2015

Aleppo (Agenzia Fides) – Nella giornata di lunedì 15 giugno i quartieri centrali di Aleppo, attualmente sotto il controllo dell'esercito, sono stati attaccati su più fronti dalle milizie ribelli con colpi di mortaio, razzi e mitragliatrici pesanti, realizzando un'offensiva che viene definita “un'operazione di guerra vera e propria, senza precedenti”. Fonti della locale comunità armeno-cattolica, contattate dall'Agenzia Fides, riferiscono che l'operazione è apparsa studiata con il chiaro intento di conquistare la parte della metropoli difesa dalle forze regolari, e confermano il bilancio provvisorio di 22 morti e più di 150 feriti. Riferiscono infine che l'esercito è riuscito a respingere l'attacco e la situazione oggi non registra sviluppi.
Ad Aleppo, già a fine maggio, le comunità cristiane avevano messo in programma una serie di iniziative pastorali, rivolte soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, come il “campo estivo” allestito presso la parrocchia latina per dare loro un po' di sollievo permettendogli di uscire dalle case dove vivono costantemente reclusi, e dove spesso manca anche la luce e l'acqua. Adesso i nuovi attacchi aumentano il numero delle famiglie cristiane che cercano in tutti i modi di abbandonare la città, approfittando di momenti di tregua, per trovare riparo nella regione costiera di Latakia, presidiata più saldamente dall'esercito di Assad. (GV) (Agenzia Fides 16/6/2015).
 



Martedì 16 Giugno,2015 Ore: 18:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info