- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (319) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ucciso un Gesuita a Homs,di Agenzia FIDES del 07/04/2014

ASIA/SIRIA
Ucciso un Gesuita a Homs

di Agenzia FIDES del 07/04/2014

Damasco (Agenzia Fides) – Il gesuita olandese p. Frans van der Lugt, religioso che viveva nella martoriata città di Homs, è stato ucciso questa mattina. Lo conferma in una nota p. Alex Basili, Provinciale dei Gesuiti per il Medio Oriente e Maghreb. La nota riferisce: “Siamo stati appena informati dai nostri compagni sul posto, che lunedi 7 aprile, intorno alle 8 del mattino, Padre Frans van der Lugt è stato rapito da uomini armati che lo hanno picchiato e poi ucciso con due pallottole alla testa, davanti alla residenza dei gesuiti a Homs. Il Signore lo accolga e sostenga i nostri confratelli della Compagnia di Gesù che si dedicano totalmente, al servizio di tutte le vittime della violenza”.
Padre van der Lugt viveva in Siria dal 1966, dopo un breve periodo trascorso in Libano. Era anche psicoterapeuta e molto impegnato nel dialogo interreligioso. A Homs negli anni ‘80 aveva avviato il progetto Al Ard (“la terra”), un centro di spiritualità sorto poco fuori dalla città. Il centro ospitava circa 40 ragazzi con handicap mentale, provenienti dai villaggi vicini.
Negli ultimi tre anni di guerra, il religioso olandese ha vissuto in un monastero che sorge nella città vecchia, dove si trovavano i civili assediati per molti mesi dall’esercito regolare. Il religioso aveva spesso denunciato la mancanza di medicinali, viveri e aiuti per i civili assediati, affermando l’urgenza di trovare un accordo per intervenire in favore dei civili malati, stremati, affamati. (PA) (Agenzia Fides 7/4/2014)
 



Lunedì 07 Aprile,2014 Ore: 19:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info