- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (300) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'esercito arresta due attivisti cristiani dell'Assyrian Democratic Organization,di Agenzia FIDES del 20/11/2013

ASIA/SIRIA
L'esercito arresta due attivisti cristiani dell'Assyrian Democratic Organization

di Agenzia FIDES del 20/11/2013

Hassakè (Agenzia Fides) – Una squadra delle Forze di difesa nazionale - l'esercito fedele al regime del Presidente Assad - ha fatto irruzione nella sede dell'Assyrian Democratic Organization di Hassakè, nella provincia siriana nord-orientale di Jazira, arrestando due leader locali dell'organizzazione. Si tratta di Snjer Dasho (55anni) e di George Odisho (28 anni). Ne danno notizia fonti ufficiali dell'organizzazione, consultate dall'Agenzia Fides. L'irruzione è avvenuta nella sera di martedì 19 novembre. I due militanti sono stati prelevati e finora non è stata comunicata la località della loro destinazione.
La Assyrian Democratic Organization (ADO) è una delle sigle assire e siriache che rappresentano l'esigua componente cristiana in seno alla Syrian National Coalition, il cartello dei gruppi dell'opposizione siriana riconosciuto lo scorso anno come unico rappresentante legittimo del popolo siriano da diverse Cancellerie occidentali. Nei giorni scorsi, proprio i leader dell'ADO avevano sottoscritto una dichiarazione per denunciare la totale assenza di esponenti cristiani nel governo “ad interim” formato da nove ministri e istituito lo scorso 12 novembre dalla Syrian National Coalition nel corso di una riunione a Istanbul.
L'Assyrian Democratic Organization è nata in Siria nel 1957 come movimento politico teso a realizzare le aspirazioni nazionali – politiche, culturali, amministrative – del popolo assiro. (GV) (Agenzia Fides 20/11/2013).

 



Mercoledì 20 Novembre,2013 Ore: 14:44
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info