- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (335) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La verità proibita: Gli USA stanno fornendo armi chimiche ad Al Qaeda in Siria, Obama è un bugiardo e un terrorista,di Michel Chossudovsky

La verità proibita: Gli USA stanno fornendo armi chimiche ad Al Qaeda in Siria, Obama è un bugiardo e un terrorista

di Michel Chossudovsky

www.resistenze.org - osservatorio - della guerra - 11-07-13 - n. 462

globalresearch.ca

Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

14/06/2013

Chi ha oltrepassato la "Linea rossa" ? Barack Obama e John Kerry stanno sostenendo un'organizzazione terroristica sulla lista del Dipartimento di Stato

Il presidente Obama sta creando le condizioni per un "intervento umanitario" accusando disinvoltamente il presidente siriano di uccidere il suo popolo?

"A seguito di un'accurata analisi, i nostri servizi di intelligence stimano che il regime di Assad, nell'ultimo anno abbia usato più volte armi chimiche in piccole quantità, incluso l'agente nervino Sarin, contro l'opposizione", ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Ben Rhodes. "I nostri servizi di intelligence sono molto sicuri di questa valutazione dati i molteplici, indipendenti flussi di informazioni".

"Obama ha informato il presidente Bashar Al Assad sulle 'importantissime consequenze' dovute all'aver oltrepassato la 'linea rossa'" per aver asseritamente utilizzato armi chimiche.

Soldi e armi per Al Qaeda

Quella in corso è una saga delle "Armi di distruzione di massa", basata su prove contraffatte, del tipo di quella vista per l'Iraq. I media occidentali accusano coralmente e incessantemente il governo siriano di omicidi di massa premeditati, invitando la "comunità internazionale" ad intervenire per salvare il popolo siriano.

"La Siria ha oltrepassato la 'linea rossa' sulle armi chimiche. Come reagirà Obama?"

L'"opposizione" siriana sta rivolgendo appelli agli USA ed ai suoi alleati per attuare una "no fly zone".

A sua volta la Casa Bianca ha riconosciuto che la linea rossa "è stata oltrepassata", sottolineando che gli USA e i suoi alleati "aumenteranno l'ambito e l'entità dell'assistenza" ai ribelli.

Il pretesto delle armi chimiche è usato per giustificare ulteriori aiuti militari ai ribelli, che sono stati in gran parte decimati dalle forze governative siriane.

Queste forze di opposizione ribelli sconfitte - composte in gran parte dall'affiliata di Al Qaeda Al Nusrah - sono sostenute da Turchia, Israele, Qatar e Arabia Saudita.

USA-NATO-Israele hanno perso la guerra di terra. I loro combattenti del Fronte Al Nusrah, che costituiscono le truppe di terra dell'alleanza militare occidentale, non possono, in ogni caso, essere rapidamente ricostituite attraverso un rinnovato flusso di aiuto militare USA-NATO.

L'amministrazione Obama è ad un impasse: i suoi soldati di terra sono stati sconfitti. Una "no fly zone" sarebbe, a questo punto, una proposta rischiosa dato il sistema di difesa aerea siriano, che comprende il sistema russo S300 SAM.

USA-NATO stanno addestrando i ribelli dell' "opposizione" all'uso di armi chimiche

Le accuse di armi chimiche sono falsificate. Per amara ironia, l'evidenza conferma ampiamente che le armi chimiche sono usate non dalle forze governative siriane ma dai ribelli di Al Qaeda sostenuti dagli USA.

In una logica contorta in cui la realtà è rovesciata, il governo siriano è accusato delle atrocità commesse dai ribelli affiliati ad Al Qaeda e sponsorizzati dagli USA.

I media occidentali stanno alimentando di disinformazione la catena dei media, smentendo disinvoltamente le proprie informative. Confermato da varie fonti, CNN compresa, l'alleanza militare occidentale non solo ha reso disponibili armi chimiche al Fronte Al Nusrah, ma ha anche inviato contractor militari e forze speciali per addestrare i ribelli:

L'addestramento [con le armi chimiche], che sta avendo luogo in Giordania e Turchia, comporta, secondo le fonti, il controllo e la messa in sicurezza delle scorte e come gestire i depositi di armi e i materiali. Alcuni dei contractor stanno sul campo in Siria lavorando con i ribelli per monitorare alcuni dei siti, secondo uno dei funzionari.

La nazionalità degli addestratori non è stata rivelata, sebbene i funzionari abbiano messo in guardia dal ritenere che siano tutti americani. (CNN, 9 dicembre 2012, grassetto aggiunto).

Se per un verso i reportage non confermano l'identità dei contractor della difesa, le dichiarazioni ufficiali suggeriscono una stretta relazione contrattuale con il Pentagono:

La decisione degli USA di assumere contractor inaffidabili per addestrare i ribelli siriani a gestire i depositi di armi chimiche appare pericolosamente irresponsabile in sommo grado, specie considerando quanto Washington sia stata finora incapace di garantire che i suoi aiuti e le armi che gli alleati negli stati del golfo arabico hanno fornito, siano pervenuti solo a ribelli degni di fiducia e laici - ammesso che ne esistano.

Questo alimenta anche le accuse fatte recentemente dal ministero degli Esteri siriano secondo cui gli USA stanno lavorando per incastrare il regime siriano per aver usato o preparato una guerra chimica.

"Quello che solleva preoccupazioni riguardo queste notizie circolate nei media è la nostra seria preoccupazione che alcuni dei pesi che sostengono il terrorismo e i terroristi possa fornire a gruppi armati terroristi, armi chimiche e sostenere che è stato il governo siriano ad usare quelle armi", dicevano le lettere. (John Glaser, Us Defense Contractors Training Syrian Rebels, Antiwar.com, 10 dicembre 2012, grassetto aggiunto).

Non facciamoci illusioni. Questa non è un'esercitazione di addestramento per i ribelli alla non-proliferazione delle armi chimiche.

Mentre il presidente Obama accusa Bashar Al Assad, l'alleanza militare USA-NATO sta fornendo armi chimiche ad Al Nusrah, un'organizzazione terroristica sulla lista del Dipartimento di Stato.

Con tutta probabilità l'addestramento dei ribelli di Al Nusrah all'uso di armi chimiche è stato intrapreso da contractor militari privati.

La missione indipendente delle Nazioni Unite conferma che le forze ribelli sono in possesso di gas nervino Sarin

Mentre Washington punta il dito al presidente Bashar Al Assad, una commissione d'inchiesta indipendente delle Nazioni Unite ha confermato nel maggio 2013 che i ribelli, piuttosto che il governo, sono in possesso di armi chimiche e stanno usando gas nervino Sarin contro la popolazione:

Gli ispettori per i diritti umani delle N.U. hanno raccolto testimonianza dai feriti della guerra civile siriana e da personale medico, indicanti che le forze ribelli hanno usato l'agente nervino Sarin, ha dichiarato domenica uno dei principali ispettori.

La commissione indipendente delle Nazioni Unite di inchiesta sulla Siria non ha ancora visto prove che le forze governative abbiano usato armi chimiche, le quali sono bandite dal diritto internazionale, ha detto il membro della commissione Carla Del Ponte.

"I nostri ispettori sono stati i paesi vicini intervistando vittime, dottori e ospedali da campo e, secondo i loro rapporti della scorsa settimana che io ho visto, ci sono forti, concreti sospetti, ma non ancora prove incontrovertibili, dell'uso di gas sarin, in base al tipo di cure prestate alle vittime", ha detto Del Ponte in un'intervista ad una televisione della Svizzera italiana.

"Questo è stato usato da parte dell'opposizione, dai ribelli, non dalle autorità governative", ha aggiunto parlando in italiano. ("U.N. has testimony that Syrian rebels used Sarin gas: investigator", Chicago Tribune, 5 maggio 2013, grassetto aggiunto).

Rapporto della polizia turca; gli USA hanno tollerato che i terroristi di Al Nusrah possedessero armi chimiche

Secondo l'agenzia di stato turca Zaman, la Direzione generale di sicurezza turca (Emniyet Genel Müdürlüü):

[La polizia ha] bloccato 2 kg di gas Sarin nella città di Adana nelle prime ore di ieri mattina. Le armi chimiche erano in possesso di terroristi di Al Nusrah che si ritiene fossero diretti in Siria.

Il gas Sarin è una sostanza incolore e inodore che è estremamente difficile da scoprire.

Il gas è stato bandito dalla Convenzione sulle armi chimiche del 1993.

La EGM [polizia turca] ha identificato 12 membri della cellula terrorista Al Nusra e ha bloccato anche armi da fuoco e apparecchiature digitali. Questa è la seconda principale conferma ufficiale dell'uso di armi chimiche da parte dei terroristi di Al-Qaeda in Siria dopo la recente dichiarazione dell'ispettore delle N.U. Carla Del Ponte che ha confermato l'uso di armi chimiche in Siria da parte dei terroristi sostenuti dall'occidente.

La polizia turca sta conducendo ulterori indagini sulle operazioni di gruppi legati ad Al-Qaeda in Turchia. (Per ulteriori dettagli vedere Gearóid Ó Colmáin, "Turkish Police find Chemical Weapons in the Possession of Al Nusra Terrorists heading for Syria", Global Research.ca, 30 maggio 2013)

Chi ha oltrepassato la "Linea rossa" ? Barack Obama e John Kerry stanno sostenendo un'organizzazione terroristica sulla lista del Dipartimento di Stato

Quello che si va realizzandosi è uno scenario diabolico - parte integrale della pianificazione militare USA - precisamente una situazione in cui terroristi dell'opposizione del Fronte al Nusrah consigliati da contractors occidentali sono incredibilmente in possesso di armi chimiche.

L'occidente sostiene che sta arrivando per salvare il popolo siriano, le cui vite sono asseritamente minacciate da Bashar Al Assad.

Obama non solo ha "oltrepassato la linea rossa", sta sostenendo Al Qaeda. E' un bugiardo e un terrorista.

La verità proibita, che i media occidentali hanno mancato di rivelare, è che l'alleanza militare USA-NATO-Israele non solo sta sostenendo il Fronte Al Nusrah, ma sta anche mettendo armi chimiche a disposizione delle forze ribelli di "opposizione" a loro vicine.

La questione più generale è: Chi è una minaccia per il popolo siriano? Il presidente siriano Bashar al Assad o il presidente americano Barack Obama, che ha ordinato il reclutamento e l'addestramento di forze terroriste che sono sulla lista nera del Dipartimento di Stato?

Per amara ironia, secondo l'ufficio anti-terrorismo del Dipartimento di Stato USA, il presidente Obama ed il Segretario di Stato John Kerry, per non parlare del senatore McCain potrebbero essere ritenuti responsabili di "aver fornito coscientemente, o tentato o cospirato per fornire, supporto materiale o risorse, o di aver effettuato transazioni con il Fronte al-Nusrah":

Il Dipartimento di Stato ha emendato le designazioni di al-Qa'ida in Iraq (AQI) del Foreign Terrorist Organization (FTO) e dell'Executive Order (E.O.) 13224 per includere i seguenti nuovi pseudonimi: Fronte al-Nusrah, Jabhat al-Nusrah, Jabhet al-Nusra, Il Fronte della Vittoria, e Fronte Al-Nusrah per il popolo del levante. Le conseguenze dell'aggiunta del Fronte al-Nusrah come nuovo pseudonimo per AQI include la proibizione di fornire consapevolmente o di tentare o di cospirare per fornire, supporto materiale o risorse o di aver effettuato transazioni con il Fronte al-Nusrah ed il congelamento di tutte le proprietà e interessi nella proprietà dell'organizzazione che sono negli Stati Uniti, o arrivano negli Stati Uniti o sotto il controllo di statunitensi (grassetto aggiunto).

L'avviso del Dipartimento di Stato ammette che dal novembre 2011 al dicembre 2012:

"Il Fronte Al-Nusrah ha rivendicato circa 600 attacchi - da oltre 40 attacchi suicidi a operazioni con armi leggere o ordigni esplosivi improvvisati - nei principali centri cittadini inclusi Damasco, Aleppo, Hamah, Dara, Homs, Idlib e Dayr al-Zawr. Dutante questi attacchi numerosi siriani innocenti sono stati uccisi. …"

L'avviso conferma anche che "gli Stati Uniti intraprendono questa azione [di inserire il Fronte Al Nusrah nella lista nera] nel contesto del nostro sostegno globale al popolo siriano. …"

Quello che omette di menzionare è che l'amministrazione Obama continua a far affluire denaro e armi ad Al Nusrah in lampante disprezzo della legislazione anti-terrorismo USA.

L'"intermediario" di Washington: il generale Salem Idriss

L'"intermediario" di Washington è il capo del Consiglio militare supremo dell'esercito siriano libero, che è in contatto permanente con i comandanti militari di Al Nusrah.

Il Segretario di Stato John Kerry incontra i rappresentanti dell'opposizione siriana. Funzionari USA incontrano il genarale Idriss. Quest'ultimo, agendo per conto del Pentagono, fa affluire denaro e armi ai terroristi. Questo modello di supporto ad Al Nusrah è simile a quello realizzato in Afghanistan negli anni '80 laddove il governo militare pakistano del generale Zia Ul Haq riforniva di armi gli jihadisti "Combattenti per la Libertà" al culmine della guerra sovieto-afghana.

Gli aiuti USA ai terroristi sono sempre inviati attraverso un intermediario fidato. Secondo un funzionario dell'amministrazione Obama: "Se da un lato gli Stati Uniti possono avere influenza sul generale Idris, non hanno però modo di controllare alcuni jihadisti - come il Fronte Nusra, che pure stanno combattendo le froze governative siriane". (New York Times, 23 maggio 2013)

John McCain entra in Siria, si mescola con terroristi sponsorizzati dagli USA

Nel frattempo, il senatore John McCain "è entrato in Siria [all'inizio di giugno] dal confine con la Turchia e si è trattenuto alcune ore ... McCain si è incontrato con i dirigenti di unità dell'Esercito Siriano Libero sia in Turchia che in Siria".

Il ruolo contraddittorio del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite

A fine maggio 2013, il Consiglio di sicurezza dell'ONU ha aggiunto Al Nusrah alla sua "Lista delle sanzioni di Al-Qaida".

Al tempo stesso, tuttavia, la decisione del Consiglio di sicurezza ha distrattamente ignorato il fatto, ampiamente documentato, che tre membri permanenti del Consiglio, cioè Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti continuano a fornire aiuto militare al Fronte Jabbat Al Nusrah, in sprezzo della legge internazionale e della carta dell'ONU




Giovedì 18 Luglio,2013 Ore: 19:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info