- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (258) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Due sacerdoti rapiti dai ribelli. L'Arcivescovo Marayati: aspettiamo di sapere cosa vogliono,di Agenzia FIDES

ASIA/SIRIA
Due sacerdoti rapiti dai ribelli. L'Arcivescovo Marayati: aspettiamo di sapere cosa vogliono

di Agenzia FIDES

Aleppo (Agenzia Fides) - Rimane ignota la sorte dei due sacerdoti Michel Kayyal (armeno cattolico) e Maher Mahfouz (greco ortodosso) rapiti da un gruppo di ribelli armati sabato 9 febbraio sulla strada che da Aleppo conduce a Damasco. Finora non si conosce l'obiettivo del sequestro, né la fazione di appartenenza del gruppo di rapitori, ma emergono dettagli eloquenti sulla dinamica del rapimento. "I due sacerdoti - riferisce all'Agenzia Fides l'Arcivescovo armeno cattolico di Aleppo, Boutros Marayati - stavano viaggiando su un autobus pubblico, insieme a molta altra gente. Erano diretti alla casa salesiana di Kafrun, insieme al sacerdote salesiano p. Charbel. Trenta chilometri fuori da Aleppo, i ribelli hanno fermato il mezzo, hanno controllato i documenti dei passeggeri e poi hanno fatto scendere solo i due sacerdoti. portandoli subito via con sè. Al sacerdote salesiano non hanno detto niente. Prima di allontanarsi, hanno detto che avrebbero fatto conoscere le loro condizioni. Ma finora i familiari e tutti noi, non abbiamo ricevuto alcun messaggio". Tra i parenti dei sacerdoti e tra tutti i cristiani di Aleppo, col passare del tempo, cresce l'apprensione. (GV) (Agenzia Fides 12/2/2013).

Altre notizie su: www.fides.org




Martedì 12 Febbraio,2013 Ore: 14:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info