- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un Arcivescovo chiede "preghiere e aiuti concreti per evitare la distruzione della Siria",di Agenzia FIDES del 05/11/2012

ASIA/SIRIA
Un Arcivescovo chiede "preghiere e aiuti concreti per evitare la distruzione della Siria"

di Agenzia FIDES del 05/11/2012

Damasco (Agenzia Fides) - "La Chiesa e il monastero di Santa Maria a Deir Ezzor, sulle rive del fiume Eufrate, sono state distrutte da un'esplosione sabato 27 ottobre. E' un evento che ci ha sconvolto e per questo chiediamo le vostre preghiere e il vostro aiuto per la Siria": è quanto scrive, in un accorato messaggio inviato all'Agenzia Fides, S. Ecc. Mons. Eustathius Matta Roham, Arcivescovo metropolita Siro-ortodosso dell'Arcidiocesi di "Jazirah ed Eufrate", nella Siria Orientale, dopo l'attentato all'unica chiesa siro-ortodossa della cittadina di Deir Ezzor (vedi Fides 27/10/2012). L'Arcivescovo racconta a Fides: "La comunità cristiana di Deir Ezzor era già fuggita, nella quasi totalità, la scorsa estate, per i pesanti combattimenti in città. Molti cristiani sfollati si sono rifugiati ad Hassake, dove c'è un centro della nostra Arcidiocesi. La comunità cristiana aveva lavorato instancabilmente, e con grandi sacrifici, per dieci anni, dal 1994 al 2004, per costruire la chiesa e la scuola cristiana di 'Al-wahda'. Dei criminali hanno distrutto questa splendida opera in meno di un minuto. Ci chiediamo: sono forse questi i frutti della Primavera Araba?". Il messaggio giunto a Fides si conclude con un invito a tutti i cristiani e tutti gli uomini di buona volontà: l'Arcivescovo chiede "preghiere e azioni concrete per fermare l'inesorabile distruzione della creazione di Dio in Siria". (PA) (Agenzia Fides 5/11/2012)

Altre notizie su: www.fides.org




Luned́ 05 Novembre,2012 Ore: 15:34
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info