- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org LETTERA DI UN RIFUGIATO IRACHENO SULLA SIRIA, E SULL’IRAQ, E SUI MORTI…,

LETTERA DI UN RIFUGIATO IRACHENO SULLA SIRIA, E SULL’IRAQ, E SUI MORTI…

20 luglio 2012

LETTERA DI UN RIFUGIATO IRACHENO SULLA SIRIA, E SULL’IRAQ, E SUI MORTI…

Rafa Al Hijaj, un amico iracheno rifugiato da anni in Svezia, segue con dolore e disappunto un copione che ha già visto. Segue soprattutto le due tivù del Golfo, Al Jazeera e Al Arabyia. Ecco quel che ci scrive: (M.C.)

“E’ strano e soprattutto doloroso vedere il canale di news Al Arabyia ieri, esultare come faceva Al Jazeera incoraggiando e giustificando i terroristi che uccidevano iracheni. Al Arabyia fa dire a tutti gli ospiti che il regime siriano è finito. Non sono un tifoso di Assad ma ritengo che come in Libia e in Iraq prima, qui c’è qualcosa di grandemente sbagliato. Da mesi e mesi mostrano missili che uccidono civili e dicono che sono sparati per ordine di Assad. Nei fatti non è possibile dire chi li manda perché le scene sono sempre mostrate da lontano. Poi mostrano i tanti carrarmati di Assad distrutti dai ribelli, ma non dicono mai quante case e civili sono stati distrutti a causa dei ribelli. E’ la stessa cosa che in Libia. Mostrano persone in abiti civili, ma sono armati, eppure i media dicono che sono civili. I Grandi media ci trattano come idioti.

E se non vogliono I carri armati vicini alle città, perché permettere ai ribelli di avere RPG e missile antitank? Bisogna anche dire che I ribelli hanno usato civili come scudi umani.

Le scene poi son sempre le stesse. Si mostrano tanti corpi di civili e lì vicino persone visibili o non cominciano a urlare “ecco il genocidio di Assad”. Mi chiedo come si possa dare per scontato che ogni morto è fatto da Assad e dalla sua parte. I “ribelli” possono uccidere delle persone dell’altra parte e mostrarle come vittime del regime.

Quanto all’Iraq, il nostro viceprimo ministro iracheno Tareq Al Hashemi fuggito in Qatar perché accusato di essere responsabile di attività terroristiche, è riapparso per dirci che le autobomba in Iraq erano messe da Assad. Vuole coprire chi c’è dietro davvero. Ebbene sappiamo che molte autobomba venivano dalla Siria a uccidere in Iraq, ma non erano mandate dal governo. Erano di terroristi mandati e pagati dai petromonarchi. Ho chiesto a varie persone a proposito di Al Hashimi: pensano che egli fosse dietro molto del terrore che ha devastato l’Iraq.



Venerdì 20 Luglio,2012 Ore: 18:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info