- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (344) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Gli attentati dei gruppi islamisti e gli affari di imprese italiane,

Siria
Gli attentati dei gruppi islamisti e gli affari di imprese italiane

Due notizie da Il Corriere della Sera e dalla Agenzia AGI sulla situazione siriana. Nel primo la rivendicazione di un gruppo islamico dell'attentato alla sede della TV siriana. Nel secondo si parla dei documenti che Wikileaks si appresta a rendere pubblici sulla vicenda siriana da cui si evincerebbero lucrosi affari della Finmeccanica con il governo siriano. Copioni già visti in altre parti del mondo che si ripetono con monotonia.

Dal sito: Corriere

Siria:gruppo islamico rivendica attacco

04 Luglio 2012 09:06

(ANSA) - DUBAI - Un gruppo islamico militante ha rivendicato l'attentato dello scorso 27 giugno alla sede della televisione siriana pro-regime al Ikhbariya a Damasco in cui sette persone rimasero uccise. Lo segnala Site, il sito di base negli Stati Uniti che monitora le attivita' di gruppi jihadisti su Internet. La rivendicazione e' a firma del 'Fronte di al Nusra' ed e' comparsa in un forum islamico.

Dal sito Agi.it 

Siria: Wikileaks, da Finmeccanica tecnologia per repressione

Siria: Wikileaks, da Finmeccanica tecnologia per repressione

14:48 05 LUG 2012 
 

(AGI) - Roma, 5 lug. - "Documenti imbarazzanti per il regime di Damasco, ma anche per i suoi oppositori": cosi' la portavoce di Wikileaks, Sarah Harrison, ha definito i 'Siria-file', la nuova ondata di documenti (2,5 milioni di e-mail) che l'organizzazione di Julian Assange si dice pronta a pubblicare. Un primo blocco di materiale getta nuova luce sui gia' noti legami commerciali tra il regime e Selex Elsag, societa' controllata da Finmeccanica. In particolare si tratta di mail tra le societa' siriane legate al regime e i dirigenti della Selex che nel 2008 aveva firmato un contratto da 40 milioni di euro con la Syrian Wireless Organization (Swo) per migliorare, insieme alla multinazionale Intracom Telecom (capitale greco-russo) il sistema di comunicazione Tetra, utilizzato in tutto il mondo con fini militari e di sicurezza. Dalle e-mail emerge che i contatti continuarono fino ai primi mesi di quest'anno, nel pieno della sanguinosa repressione del regime: in una mail del 2 febbraio 2012, con oggetto "Selex replica a richieste urgenti", si accenna a una visita a Damasco l'11 febbraio di quest'anno di tecnici della societa' controllata da Finmeccanica che si dovranno trattenere per una serie di incombenze come addestrare personale o riparare materiale venduto. Per Wikileaks, i nuovi file rivelano "come l'Occidente e le grandi aziende occidentali dicano una cosa e ne facciano un'altra". .



Venerd́ 06 Luglio,2012 Ore: 17:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info