- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org COMUNICATO STAMPA IN MERITO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 19 FEBBRAIO 2012,di Dott. Dachan Mohamed Nour

COMUNICATO STAMPA IN MERITO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 19 FEBBRAIO 2012

di Dott. Dachan Mohamed Nour

Abbiamo ricevuto il comunicato, che di seguito pubblichiamo, dal dott. Dachan, che conosciamo da lungo tempo, sulla questione siriana di cui il nostro giornale si sta occupando intensamente. Non abbiamo difficoltà a credere nella buona fede e nella sincera volontà di pace del dott. Dachan che fra l'altro abbiamo recentemente intervistato. D'altro canto però gli interessi in gioco sono enormi, soprattutto quello delle grandi potenze che si ingeriscono negli affari interni di altri stati e che hanno fame di risorse energetiche e di materie prime, oltre che di mercati per le loro merci. E quando un ministro della nostra repubblica (vedi editoriale) fa sapere agli italiani di prima mattina  che il loro paese è in guerra con un altro paese, la Siria, con il quale non ci sono contenziosi aperti e che continueremo a partecipare ad un'altra guerra, quella dell'Afghanistan per i prossimi dieci anni, calpestando la nostra Costituzione, tutti i dubbi e le perplessità si rafforzano invece che diminuire. La sensazione di trovarci di fronte ad uno sporco gioco che porti i pacifisti a scrivere, quasi sicuramente in modo inconsapevole, i propri comunicati con le stesse parole della segreteria di stato degli USA, diventa certezza. Noi non vogliamo dare neppure per un attimo a chicchesia la possibilità di utilizzare il  nostro impegno per la pace per spianare la via ad una nuova e più devastante guerra. Perciò per noi il rispetto integrale della nostra Costituzione è fondamentale. Senza tale rispetto prevale la guerra e la violenza.


La manifestazione di Roma del 19 febbraio ha un unico scopo: fermare le violenze del regime e salvare le vite umane della popolazione inerme.

Non c'è assolutamente nessuna richiesta di interventi militari, né di bombardamenti, né di soluzioni come quelle adottate in Iraq o in Libia.

Per questo rimaniamo perplessi davanti a tanti amici che ancora legano questa manifestazione all'idea di bombardamenti o interventi armati. Non sappiamo dove trovino i loro riferimenti per fare queste affermazioni.

Ancora una volta invitiamo tutti e, chiunque abbia qualche dubbio, se davvero vuole la pace, a manifestare con noi, perché i nostri scopi sono sempre quelli e la nostra preoccupazione è che, se gli amici ci abbandonano in questa fase, sarà allontanata sempre di più la soluzione pacifica.

Ancora stasera, all'ONU, si chiede solo la protezione dei civili e l'apertura di corridoi per favorire l'ingresso degli aiuti umanitari. Dunque, qual è il problema? 

16 febbraio 2012

Dott. Dachan Mohamed Nour

Membro del Consiglio Nazionale Siriano – Italia



Giovedì 16 Febbraio,2012 Ore: 22:08
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Maria Pia Di Caro Torino 18/2/2012 19.34
Titolo:
Gli risponde la giornalista ed ecoattivista Marinella Correggia che gli contesta posizioni in Italia diverse da quelle “internazionali del Cns, che varie volte ai partner occidentali e arabi ha chiesto l’intervento armato o almeno la no-fly zone”. Dachan inoltre “non può ignorare che il ‘suo’ Cns ha sempre rifiutato ogni negoziato e ha un patto di collaborazione con i gruppi armati che ricevono armi, soldi e persone dall’estero. Che fanno decapitazioni, attacchi a civili e sabotaggi”.

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info