- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (285) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org "Caro Afghanistan": Un appello per la pace per il primo dell'anno,

"Caro Afghanistan": Un appello per la pace per il primo dell'anno

Parlare per cancellare il silenzio


Da: Statunitensi per la pace e la giustizia - Roma (movimento@peaceandjustice.it) riceviamo questo appello  dall'afghanistan.

Care/i, di seguito un appello per il primo dell'anno che parte da un gruppo di giovani afghani impegnati per la pace. Partecipate. E fate circolare l'appello. Maggiori informazioni [in inglese] a: http://www.thepeoplesjourney.org/?cat=17

 


"Caro Afghanistan": Un appello per la pace per il primo dell'anno
Parlare per cancellare il silenzio


Anche se gli Stati Uniti continuano ad essere considerati una superpotenza unica al mondo in termini militari, si trovano ora di fronte alla potenza espressa dalle voci di milioni di persone stanche della guerra, che detestano la violenza ed uccisioni. In Afghanistan, negli Stati Uniti e nei paesi come l'Italia, i cui governi fanno parte della coalizione NATO, sono milioni le persone che chiedono la fine della guerra in Afghanistan.


Il primo dell'anno, 01/01/11, le persone di tutto il mondo sono invitate a unire la propria voce, tramite Facebook, Twitter, conferenze telefoniche, Skype e blog su diversi siti web, ad un coro di massa che rifiuta di accettare il proseguimento di questa guerra. Fai in modo che uno dei tuoi buoni propositi per l'anno nuovo sia di stare con la popolazione afghana inviando un messaggio di pace digitale o a voce alla gente in Afghanistan. Mettendo insieme milioni di messaggi per la pace, la volontà della gente comune dentro e fuori Afghanistan per la fine della guerra sarà forte e chiara.


Gli Afghani hanno bisogno di cibo non di bombe, di cure mediche non di combattimenti e del coraggio della pace non della guerra. Nelle parole di Abdulai, un adolescente afgano il cui padre è stato ucciso dai talebani, la campagna "Caro Afghanistan" offre un'alternativa alla recente revisione annuale dell'amministrazione Obama sulla guerra. Quello che ha passato Abdulai, l'impoverimento, il lutto e le discriminazioni, mette bene in evidenza la realtà che gli afghani devono affrontare ogni giorno. La revisione annuale delle strategie per l'Afghanistan del governo degli Stati Uniti presentata a dicembre non ha preso in considerazione queste condizioni.


Fai sapere alla popolazione afghana che tu sai che la loro vita vale quanto la tua. Assicura loro che la guerra del governo statunitense, dell'Italia e della NATO è per te inaccettabile e che ti impegnerai per porvi fine.


Possiamo farci coraggio gli uni con gli altri, dando vita ad un nuovo slancio per l'anno che sta per arrivare per porre fine alla guerra.


Segui le indicazioni che trovi sotto per comunicare questa semplice ma fondamentale richiesta: la fine della guerra in Afghanistan.


A Capodanno 2011, dalle ore 1:05 ora italiana del 1 gennaio 2010 fino alle ore 1:05 del 2 gennaio 2011, da qualsiasi parte del mondo, sarà possibile partecipare via:


Conferenza telefonica*: chiama al numero +1 661 673-8600, codice di accesso: 295191 #. Si prega di prenotare inviando un'email a: CallAfghanistan@gmail.com


Skype*: Puoi partecipare alla conferenza telefonica anche via Skype. Si prega di prenotare inviando il tuo nome Skype via email a: CallAfghanistan@gmail.com


Email:·Invia un messaggio email a DearAfghanistan@gmail.com


SMS: invia messaggini a +93 7791 84146 oppure +1 727-248-0308


Facebook: Afghan Youth Peace Volunteers
http://www.facebook.com/pages/Youth-Peace-Volunteers/206186386153


Twitter: @DearAfghanistan


Per maggiori informazioni, vai al sito: http://www.thepeoplesjourney.org/?cat=17


Gli orari per "Caro Afghanistan":


Luogo Ora Data
Italia 1:05-1:05 1 gennaio - 2 gennaio
Londra 0:05-00:05 1 gennaio - 2 gennaio
USA East Coast 19:05-7:05 31 dicembre - 1 gennaio
USA West Coast 16:05-4:05 31 dicembre - 1 gennaio
Giordania 02:05-02:05 1 gennaio - 2 gennaio
Afghanistan 04:35-04:35 1 gennaio - 2 gennaio


*Conferenza telefonica


Prenotare: Molti stanno preparando un messaggio per la popolazione afghana e gli Afghan Youth Peace Volunteers. Per prenotare, invia una richiesta via email a CallAfghanistan@gmail.com specificando il tuo nome, da dove chiamerai, l'orario che funziona per te, e se ti collegherai via Skype, il tuo nome Skype. Si prega di formulare messaggi brevi per lasciare tempo agli altri. Messaggi più lunghi possono essere inviati direttamente a: DearAfghanistan@gmail.com.


via telefono: Dall'Italia, chiama al numero telefonico +1 661-673-8600 e digita il codice di accesso 295191 seguito da cancelletto '#')


via skype: basta inviare il tuo nome Skype a: callafghanistan@gmail.com


Una volta collegato con la conferenza telefonica, sentirai altri che parlano. Ogni tanto il moderatore chiederà chi vuole essere inserito nella lista per prendere la parola. Se ti sei appena collegata/o, aspetta un attimo per dare possibilità a chi sta ascoltando da più tempo, dopodiché puoi dare il tuo nome che verrà inserito nella lista. Il moderatore annuncerà i nomi dei prossimi che possono prendere la parola.


Sentirai le voci provenienti da tutto il mondo.


http://www.thepeoplesjourney.org/



Marted́ 28 Dicembre,2010 Ore: 16:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
No guerra

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info