- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (264) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org 100 piazze di primavera contro gli F-35,

100 piazze di primavera contro gli F-35

Raccolte migliaia di firme di tanta gente comune


Flavio Lotti: comprare gli F-35 è illegale, sbagliato e dannoso.


COMUNICATO STAMPA
Una bella giornata di primavera ha accolto le bandiere arcobaleno che stanno sventolando in cento piazze italiane. Il doppio di quanto avevano previsto gli organizzatori della Giornata nazionale di mobilitazione contro gli F-35 che si sta svolgendo in queste ore. Migliaia di persone stanno firmando l’appello della Tavola della pace, della Rete Italiana per il Disarmo e di Sbilanciamoci per chiedere al Parlamento di cancellare la decisione del ministro della Difesa di comprare 90 cacciabombardieri nucleari F-35. Molte anche le domande dei cittadini che vogliono saperne di più. Grande è la sorpresa di chi ne sente parlare per la prima volta. Forte la rabbia per la decisione del governo e l’insistenza del Ministero della Difesa.
“Sono armi inutili e costose che non portano alcun beneficio al nostro paese, ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, nel corso della manifestazione che si sta svolgendo a Perugia. Comprare gli F-35 è illegale, sbagliato e dannoso. Illegale perché queste sono armi da guerra e la guerra è bandita dalla Costituzione. Sbagliato perché non aumenteranno la nostra sicurezza e non ci aiuteranno a uscire dalla crisi. Dannoso perché quei soldi, diversamente impiegati, servono per creare lavoro e a rilanciare lo sviluppo del paese.
Contro questa decisione, continua Lotti, non abbiamo bisogno di scomodare i principi e i valori che sono iscritti nella nostra Costituzione e nella Carta dell’Onu o nel diritto internazionale dei diritti umani in cui crediamo. Ci basta invitare tutti ad usare il buon senso: a che ci serve comperare queste spaventose macchine da guerra? Dove e quando pensiamo di impiegarle? Quanto ci costa comprarle? Quanto ci costa mantenerle? Cosa possiamo fare con gli stessi soldi? Il giorno in cui qualcuno inchioderà i fan degli F-35 a queste domande capiremo tutti che avevamo ragione ad opporci.”
Perugia, 25 febbraio 2012

 Ufficio Stampa Tavola della pace: Amelia Rossi cell. 335/1401733

tel. +39 075 5734830 Fax +39 075 5739337

email: stampa@perlapace.it - sito: www.perlapace.it



Sabato 25 Febbraio,2012 Ore: 16:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: no armi

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info