- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (418) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Equomanuale sulle armi,

Documentazione
Equomanuale sulle armi

Equomanuale č un progetto del Dipartimento di teologia dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) e della Commissione globalizzazione e ambiente (Glam) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fgei).


 È disponibile per la consultazione on-line il n.8 dell’ Equomanuale dedicato al tema delle Armi. Manuale per una spiritualità di giustizia economica, Equomanuale è un progetto del Dipartimento di teologia dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) e della Commissione globalizzazione e ambiente (Glam) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fgei). La serie di fascicoli, pubblicati negli anni recenti, che ha gia trattato temi quali la fame, la decrescita, la salute e altri, si propone di mettere a disposizione delle comunità evangeliche e dei singoli credenti materiali relativi alla giustizia economica e sociale uniti a testi di riflessione teologica per accompagnare l’opera di solidarietà, condivisione e formazione spirituale.

Questo numero, redatto dal pastore Herbert Anders, è dedicato alle armi: un settore economico che assorbe enormi risorse sottratte a salute, educazione, abitazione, alimenti. Sappiamo e vediamo tutti i giorni come armi e conflitti dominino la scena mondiale: la lettura delle pagine dell’ Equomanuale/8 aiuta a capire meglio l’impressionante potenza di questo settore. I riferimenti teologici mettono in evidenza l’inaccettabilità per il credente della distruzione bellica e del moltiplicarsi degli arsenali, mentre le indicazioni finali propongono alcune azioni che singoli e comunità possono mettere in campo per costruire un cammino che allontani le guerre e limiti (o chissà elimini...) armi ed armamenti.

Si invita ad usufruire di questo e degli altri numeri dell'Equomanuale pubblicati online sotto licenza copyleft, che tra l'altro prevede la distribuzione gratuita, dal sito www.equomanuale.org dove si trovano ulteriori informazioni sull’insieme del progetto oppure da www.ucebi.it e www.fcei.it . "



Sabato 10 Dicembre,2011 Ore: 16:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Campagne: no armi

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info