- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (419) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Video canzone- "Salviamo la Terra (dedicata alla Giornata della Terra )",di Agnese Ginocchio

Video canzone- "Salviamo la Terra (dedicata alla Giornata della Terra )"

di Agnese Ginocchio

 
 "22 Aprile Giornata Mondiale della Terra Il brano di Agnese Ginocchio lanciato dal sito ufficiale della Giornata" -
 
 La colonna sonora della Giornata Mondiale della Terra 2010
 
 "22 Aprile 2010 : Earth Day- Giornata mondiale della Terra. "Salviamo la Terra". 40° Anniversario"
Video di denuncia che accompagna il brano dedicato al 40° Anniversario della "Eart Day - Giornata Mondiale della Terra" pubblicato su "Decrescita", l' Organizzazione ufficiale Italiana della 'Giornata Mondiale della Terra- Earth Day'. Il brano d'impegno per la Pace e i diritti dell' ambiente (un chiaro messaggio contro i rifiuti, contro il nucleare, contro la privatizzazione dell'acqua, cambiamenti climatici e riscaldamento globale..) é stato composto dalla cantautrice e Testimonial del "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato" Agnese Ginocchio, originaria di una delle terre più colpite dai disastri ambientali: la Campania, un tempo definita Felix, ma in pochissimi anni trasformatasi in infelix. L'ultimo scandalo saltato fuori proprio nelle ultime settimane é stato quello dei Regi Lagni- Giardini d'Europa nella provincia casertana, di cui l'artista é nativa.
 "In questo bacino ed i suoi affluenti, "- ha spiegato la Testimonial per la Pace- "é stato illegalmente riversato di tutto senza passare per il depuratore, una vera e propria vergogna, se si può arrivare a tanto...Scopo di questo brano"- ha poi proseguito- "consistente in un progetto educativo rivolto innanzitutto alle giovani generazioni, che sono i custodi del futuro"- é quello di sensibilizzare e di spronare l'uomo ad impegnarsi concretamente per la salvaguardia del creato e a comprendere che non potranno mai persistere condizioni di Pace (la Pace é la massima aspirazione dell'uomo) e di sicurezza nel mondo, se non si adotteranno stili di vita equi e solidali. L'ambiente ed il creato, che sono doni di Madre Natura, ci sono stati affidati in custodia, essi vanno dunque tutelati e custoditi come la nostra stessa vita. I diritti dell'ambiente sono i diritti della Pace, sono i diritti della vita! La situazione ecologico-ambientale che stiamo vivendo é drammatica, e a breve, se non si deciderà di fare un serio cambio di rotta, rischieremo tutti di precipitare nell'affondo totale. Occorre sensibilizzare, fare cultura e informarsi sull'argomento. I disastri ambientali (che si elencano nella canzone) stanno distruggendo la vita, il pianeta ed il futuro dell'uomo, occorre"- e concluce- " un decisivo cambio di rotta. Se vuoi la Pace custodisci il Creato". Il brano "Salviamo la Terra" arrangiato dal maestro Niky Esse/ Saggiomo di Napoli, é di stile moderno, rap misto al pop. Forte e decisivo dunque é il messaggio di denuncia lanciato dalla voce dell'artista per la Pace. Agnese Ginocchio, é spesso ospite nelle scuole e altri ambienti nell'ambito di manifestazioni sulle tematiche educative della Pace, della Legalità, dei diritti dell'ambiente & d, per parlare ai giovani di impegno civile. Fortemente impegnata da anni per la causa ambientalista(causa della Pace), più di una volta é stata vista scendere in campo e schierarsi a fianco dei comitati ambientalisti nell'ambito di tantissime iniziative per la difesa dell' ambiente, dell'acqua e dei beni comuni. Nel brano: "Salviamo la Terra " viene lanciato anche un forte un messaggio contro la privatizzazione dell'acqua, diritto fondamentale dell'uomo di cui non può farne a meno; ed ancora il messaggio contro gli scempi ambientali quali: cave, cementifici, discariche e inceneritori, mostri che aggrediscono l'ambiente e la vita. Il messaggio ancora sui cambiamenti climatici e riscaldamento globale. Dulcis in fundo il messaggio antinucleare: "No al Nucleare"! Insomma c'é n'é proprio per tutti. Il resto é da ascoltare e da vedere. Quest' ennesimo progetto per i diritti della Pace e dell'Ambiente, é il risultato ed il frutto del suo impegno costante e permanente per la Pace senza se e senza ma.
L'artista per la Pace, con la presente ringrazia "Decrescita" l'organizzazione Italiana della Giornata mondiale della Terra per la pubblicazione del brano musicale sul sito ufficiale della "Giornata Mondiale della Terra". Il solo brano musicale relativo alla canzone "Salviamo la Terra" é raggiungibile a questo link:
 
 
Le foto del video sono tratte da internet e dai reportage fotografici di: "Andrea Pioltini, fotoreporter".

Nelle immagini che compongono il video, sono stati inserite le foto di leader, referenti e portavoci dei Comitati per la difesa dell'Ambiente, (contro lo scempio dei rifiuti , cave cementifici, contro la privatizzazione dell' acqua, bene comune e contro il nucleare). Fra questi il Nobel per la Pace americano "Al Gore" e alcuni amici dei comitati ambientalisti campani del casertano e del napoletano. Su ciascuna immagine vi é riportata di volta in volta la didascalia. ( Articolo a cura del giornalista Nunzio De Pinto).
 


 


Venerd́ 30 Aprile,2010 Ore: 15:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Musica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info