- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PALESTINESI E ISRAELIANI SFILANO INSIEME ALLA FESTA DEL MANDORLO IN FIORE DI AGRIGENTO. UN SEGNO DI PACE,di Agostino Spataro

PALESTINESI E ISRAELIANI SFILANO INSIEME ALLA FESTA DEL MANDORLO IN FIORE DI AGRIGENTO. UN SEGNO DI PACE

di Agostino Spataro

Guardando le aperture di vari giornali on line agrigentini ho visto, con piacere, il rilievo che é stato dato alla presenza ad Agrigento, in occasione della Festa del Mandorlo in fiore, dei gruppi folkoristici d'Israele e della Palestina. Certo, non sarà questa sfilata a decidere le sorti del processo di pace (per ora stagnante), tuttavia penso che già questa presenza sia un fatto  importante. Ancor più rilevante potrebbe essere un Primo premio, ex equo, ai due gruppi citati. Sarebbe, infatti, un segnale significativo, che troverebbe anche un'eco sulla stampa internazionale, visto che proverrebbe da Agrigento, dalla Sicilia, luoghi di grande apertura, di solidarietà, nel passato e nel presente, sia verso gli ebrei sia verso gli arabi.
Credo che questo eventuale Premio sarebbe piaciuto anche a Yasser Arafat (con me nella foto) il quale- come più volte ho avuto modo di scrivere- desiderava tanto venire in Siqillya che lui vedeva come terra di pace e di cooperazione culturale ed economica. Fermo restando il merito, questa mia non é una proposta né un suggerimento a chicchessia, ma solo un auspicio sincero per la Pace che é il Bene supremo per israeliani e palestinesi, per l'intera umanità. Spero solo che possa essere considerato.

Agostino Spataro

In allegato due foto.

Arafat e Agostino Spataro pochi anni prima della morte di Arafat

Foto del 1982 in occasione della visita in Italia del Presidente dell'OLP, Yasser Arafat, su invito del Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, :da sin. Agostino Spataro, Giorgio Benvenuto, Pierre Carniti, Luciano Lama, Emo Egoli, sen. Dario Valori e Yasser Arafat.




Giovedì 09 Marzo,2017 Ore: 20:43
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info