- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (278) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Semi di pace. Al via la XVIII edizione del progetto promosso dal mensile Confronti,di Agenzia NEV del 19/02/2016

Semi di pace. Al via la XVIII edizione del progetto promosso dal mensile Confronti

di Agenzia NEV del 19/02/2016

Paravati: “Per mostrare la complessa situazione mediorientale, in Israele e Territori palestinesi”


Roma (NEV), 17 febbraio 2016 – E’ giunto alla XVIII edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista “Confronti” grazie al sostegno dell’8 per mille dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso. Dal 21 al 28 febbraio una delegazione composta da sei testimoni - che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi - sarà in Italia per condividere con il pubblico esperienze d’impegno a favore della pace e analisi e riflessioni sul conflitto. La delegazione è composta da Ikhlas S.M. Eshtaya e Tova Buksbaum dell’associazione Parents’ Circle: famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in comune la sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto; Mossi Raz e Maysa Baransi, membri di All For Peace: stazione radio con base a Gerusalemme, che trasmette anche da Ramallah nei Territori Palestinesi, il cui scopo è diffondere una corretta informazione dando voce sia a israeliani che palestinesi; due operatori sociali e attivisti per i diritti umani, l’israeliano Nachshon Gal dell’associazione israeliana Road to recovery, e Khalid Lafi e Lu’y Abushaban dell’associazione palestinese con sede a Gaza Basmat al-Amal (“Sorriso di speranza”), che collaborano allo scopo di garantire cure mediche ai palestinesi indigenti.
“Il progetto – ha ricordato Claudio Paravati, direttore del mensile Confronti – si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi. La formula che caratterizza il progetto – ha proseguito – è la divisione dei testimoni in coppie composte sempre da un israeliano e un palestinese, che si mettono a disposizione per incontrare i gruppi, associazioni e istituzioni che richiedono la loro testimonianza”.
La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà a Roma, martedì 23 febbraio alle 17, presso la Sala stampa Estera (via dell’Umiltà, 83/c). Per accreditarsi è necessario inviare una mail a programmi@confronti.net. Il programma completo dell’iniziativa è disponibile su: www.confronti.net
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 19 Febbraio,2016 Ore: 21:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info