- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (337) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Condanniamo il ciclo di violenza in corso e chiediamo a entrambe le parti di porvi fine.<br /> ,di l'Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam

Israele - Palestinesi
Condanniamo il ciclo di violenza in corso e chiediamo a entrambe le parti di porvi fine.
 

comunicato dal Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam, Israele


di l'Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam

Buongiorno, 
di seguito il comunicato emesso dal Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam sulla scorta della violenza che si è riaccesa in maniera drammatica e significativa nelle ultime settimane.
Neve Shalom Wahat al Salam è la sola comunità in Israele in cui ebrei e palestinesi, tutti di cittadinanza israeliana, hanno scelto, da 40 anni, di vivere insieme in equità e giustizia, e dove esistono alcune istituzioni educative di grande importanza come la scuola primaria bilingue e binazionale e la Scuola per la pace.
Vi chiediamo di aiutarci a diffonderlo, perché mai come ora è necessario dare voce a chi continua a credere nella giustizia e nel dialogo.
grazie! 
l'Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam

TESTO DELL'APPELLO

I residenti di Wahat al-Salam / Neve Shalom condannano il ciclo di violenza e chiedono a entrambe le parti di porvi fine.
Sollecitiamo il governo di Israele e la leadership politica a mostrare responsabilità e capacità di controllo in questi giorni difficili nel tutelare i luoghi santi per ciascun popolo.
Condanniamo la politica del “grilletto facile” che sta venendo applicata verso i cittadini palestinesi di Israele e i palestinesi nei Territori occupati.
L’esperienza del vivere insieme in dignità e uguaglianza condotta negli ultimi 40 anni nel Villaggio di Neve Shalom / Wahat al Salam ci ha insegnato che vivere insieme in pace è possibile. 
Per porre fine alle ostilità e allo spargimento di sangue, l’occupazione deve cessare e ci deve essere piena uguaglianza tra i due popoli.
 
English version
Wahat al-Salam / Neve Shalom residents condemn the cycle of violence and call on both sides to put an end to it.
We urge the Israeli government and the political leadership to show responsibility and restraint in these difficult days while preserving the holy places for each population.
We condemn the trigger happy policy that is being applied towards Palestinian citizens of Israel and Palestinians in the occupied territories.
The experience of joint living with dignity and equality for the past 40 years in the village of Neve Shalom / Wahat al Salam has taught us that this is possible.
In order to put an end to hostility and bloodshed the occupation must end and there must be complete equality between the two peoples.
--
Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam
Sito: www.oasidipace.org
Email: it@nswas.info
Facebook: Neve Shalom Wahat al-Salam Italia



Mercoledì 14 Ottobre,2015 Ore: 22:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info