- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (263) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Semi di pace. Al via la XVII edizione del progetto promosso dalla rivista Confronti,

Semi di pace. Al via la XVII edizione del progetto promosso dalla rivista Confronti

Il conflitto israelo-palestinese raccontato da sei testimoni di pace


Roma (NEV), 18 febbraio 2015 – E’ giunto alla XVII edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie al sostegno dell’Otto per mille dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso. Dal 22 febbraio al 1° marzo una delegazione composta da sei testimoni - che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi - sarà in Italia per condividere con il pubblico esperienze d’impegno a favore della pace e analisi e riflessioni sul conflitto. La delegazione è composta da Yuval Rahamim e Mohammed Alnajjar di Parents Circle-Families Forum, associazione composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno perso un proprio familiare a causa del conflitto; Yehuda Stolov e Rahhal Rahhal, membri dell’Interfaith Encounter Association, organismo che promuove il dialogo tra ebrei, cristiani e musulmani; e, infine, due operatori sociali e attivisti per i diritti umani: l’israeliana Amalia Wiesel, membro dell’associazione Road to Recovery e il palestinese Marwan Alfararja, dell’organizzazione Holy Land Trust.
La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà martedì 24 febbraio alle 11.30 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4). Per accreditarsi è necessario inviare una mail a programmi@confronti.net. Sarà possibile, inoltre, conoscere la delegazione in occasione dell’incontro pubblico che avrà luogo mercoledì 25 febbraio, alle 18, presso la Chiesa metodista di via Firenze 38, Roma. Il programma completo dell’iniziativa è disponibile su www.confronti.net.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Venerdì 20 Febbraio,2015 Ore: 19:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info