- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (390) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un attacco di stampo razzista al villaggio di Neve Shalom Wahat al-Salam,di Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam

MedioOriente
Un attacco di stampo razzista al villaggio di Neve Shalom Wahat al-Salam

di Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam

Comunicato stampa

Attacco vandalico di stampo razzista a Neve Shalom Wahat al-Salam.

Nell’apparente protesta contro la decisione di evacuare alcuni avamposti di un insediamento israeliano, alcuni vandali sono entrati nel villaggio misto di Neve Shalom Wahat al-Salam nella notte tra il 7 e l’8 giugno bucando le gomme di molte auto e disegnando scritte anti arabe e di stampo destrorso su macchine ed edifici.

Il messaggio sulla porta della scuola (vedi foto allegata) dice ‘Ciao da Havat Gilad’ (uno degli avamposti) e ‘Morte agli arabi’. Un altro messaggio su un muro della scuola dice ‘Vendetta’. Un messaggio su una delle auto dice ‘Ciao da Ulpana’ (uno degli avamposti che il governo ha deciso di evacuare).

Oltre alle scritte, sono state danneggiate 14 auto.

Nava Sonnenschein, residente al villaggio e facilitatrice alla Scuola per la pace così ha risposto ad Ha’aretz: “Si tratta di un atto razzista rivolto alla nostra comunità. Lo hanno compiuto in questo modo affinché i bambini stamattina potessero vederlo al loro ingresso a scuola. Da 33 anni tentiamo di fare qualcosa per permettere ad arabi ed ebrei di parlarsi, ma le ondate di razzismo sono più forti di noi.” Una pattuglia di polizia forense è intervenuta e ha avviato un’investigazione.

L’associazione italiana sdegnata condanna la violenza in ogni sua forma e conferma con sempre maggior convinzione solidarietà e supporto al villaggio, realtà educativa necessaria in un contesto di siffatto odio. Il lavoro per il dialogo, i diritti umani, la consapevolezza e la giustizia prosegue invariato anzi, se possibile, ancor più intensamente.

Alcuni link ad articoli apparsi su quotidiani israeliani online:

haaretz.com

timesofisrael.com

jpost.com

dailystar.com.lb

nswas.org

L'Associazione italiana sdegnata condanna la violenza in ogni sua forma e conferma solidarietà e supporto rinnovati al villaggio, realtà educativa necessaria in un contesto di siffatto odio. Il lavoro per il dialogo, i diritti umani, la consapevolezza e la giustizia prosegue invariato e, se possibile, ancora più intensamente. L'Associazione italiana sdegnata condanna la violenza in ogni sua forma e conferma solidarietà e supporto rinnovati al villaggio, realtà educativa necessaria in un contesto di siffatto odio. Il lavoro per il dialogo, i diritti umani, la consapevolezza e la giustizia prosegue invariato e, se possibile, ancora più intensamente. L'Associazione italiana sdegnata condanna la violenza in ogni sua forma e conferma solidarietà e supporto rinnovati al villaggio, realtà educativa necessaria in un contesto di siffatto odio. Il lavoro per il dialogo, i diritti umani, la consapevolezza e la giustizia prosegue invariato e, se possibile, ancora più intensamente.

Per informazioni:

Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam

Rosita Poloni cell.  3477343461

email:  it@nswas.info

www.oasidipace.org



Venerd́ 08 Giugno,2012 Ore: 17:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info