- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Leader cristiani USA chiedono a Obama maggiore sforzo di mediazione,di Agenzia NEV del 23/11/2011

Israele/Palestina.
Leader cristiani USA chiedono a Obama maggiore sforzo di mediazione

di Agenzia NEV del 23/11/2011

Roma (NEV), 23 novembre 2011 - Lo scorso 8 novembre leader cristiani americani di diverse denominazioni, facenti parte della coalizione cristiana Chiese per la pace in Medio Oriente, hanno avuto un incontro ufficiale alla Casa Bianca per chiedere un maggiore e più incisivo impegno del governo USA nella mediazione fra Israele e Palestina. La delegazione si è incontrata con Dennis Ross, assistente del presidente Obama, e Catherine Powell, direttore del Dipartimento di stato per i diritti umani, con cui ha a lungo discusso sulla necessità di porre le basi per una giusta e rapida risoluzione ai conflitti, soprattutto alla luce della decisione del governo israeliano di avallare la costruzione di un nuovo insediamento a Gerusalemme Est. All'incontro hanno partecipato Katharine Jeffert Schori, vescovo della Chiesa episcopale; Mark S. Hanson, vescovo della Chiesa luterana americana; Neil Irons, segretario esecutivo del Consiglio dei vescovi metodisti; Sara Lisherness, della Chiesa presbiteriana americana e Denis James Madden, vescovo ausiliario di Baltimora della Chiesa cattolica romana. L'agenzia stampa della Rete per le politiche pubbliche della Chiesa episcopale (EPPN) ha inoltre lanciato un appello, già sottoscritto da oltre 25.000 persone, affinché tutti i cristiani scrivano al presidente Obama per richiedere “una soluzione che dia allo Stato di Israele un riconoscimento unanime da tutte le nazioni e che permetta la coesistenza con uno Stato palestinese, con Gerusalemme come capitale condivisa”. (mil)



Venerd́ 25 Novembre,2011 Ore: 19:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info