- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (242) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'attacco alla Flotta per la Liberta' per Gaza è un atto di pirateria flagrante e un massacro orribile .,

Medio oriente - attacco alla Freedom Flotilla
L'attacco alla Flotta per la Liberta' per Gaza è un atto di pirateria flagrante e un massacro orribile .

DICHIARAZIONE della Federazione delle organizzazioni islamiche in Europa. In allegato il testo in lingua araba


Nelle primissime ore di questo lunedi mattina, le forze militari israeliane, con decisione premeditata del loro governo hanno commesso un atto di grave e sanguinosa di pirateria contro il "Freedom Flottiglia", navi partite da diversi porti europei al fine di portare aiuti umanitari al popolo palestinese a Gaza, che soffre sotto un blocco immorale che lo strangola.
Il rapporto parla di pesanti concentrazioni di forze israeliane, autorizzate dal governo di estrema destra israeliana, attacco alle navi della "Flotta per la Liberta'" avvenuto in acque internazionali. A bordo di queste navi ci sono squadre di soccorso umanitario, professionisti dei media, parlamentari e rappresentanti delle istituzioni europee e della società civile mondiale. Le forze israeliane nella loro aggressione hanno commesso un massacro sanguinoso a bordo delle navi con decine di vittime, tra morti e feriti, tra i civili disarmati, che trasportavano solamente rifornimenti umanitari, cibo, medicine, giocattoli per bambini, e materiale per la ricostruzione.
Un tale attacco palese a circa 750 civili di diverse nazionalità provenienti da tutto il mondo, viaggianti su navi europee verso la Striscia di Gaza, è uno sviluppo molto pericoloso in una serie di chiare violazioni israeliane, e un messaggio intriso di sangue da parte dell'occupazione israeliana a tutto il mondo che riflette il completo e totale disprezzo per le convenzioni umanitarie, del diritto e delle norme internazionali. Le autorità israeliane hanno agito come stato canaglia di sopra della legge.
La Federazione delle Organizzazioni islamiche in Europa, sottolinea che la "Flotta per la Liberta'" è una espressione diretta della coscienza umana nata contro il blocco ingiusto inflitto al popolo palestinese di Gaza, dato che questo blocco è un crimine riprovevole rifiutato e avversato dalla religione, dai valori umani, da tutte le norme morali e dalle convenzioni internazionali. Questi volontari viaggianti via mare verso Gaza presentano un'immagine dcoraggiosa di solidarietà umana che ha rotto il muro di silenzio che circonda il blocco, e hanno ottenuto una vittoria per il diritto dei popoli alla vita e alla dignità.
 La Federazione delle Organizzazioni islamiche in Europa condanna con la massima fermezza questo atto di pirateria e di uccisione di massa perpetrato contro la "Flotta per la Liberta'", e chiede una seria ed urgente azione ufficialee europea per affrontare questo atto di pericolosa pirateria e questo sanguinoso massacro, per porre fine di una lunga serie di palesi violazioni da parte israeliana.  
La Federazione delle Organizzazioni islamiche in Europa esprime inoltre la sua solidarietà con le organizzazioni umanitarie, i personaggi pubblici, e mezzi di comunicazione europei e mondiali che partecipano al Flotta per la Liberta', e invita la società civile e le istituzioni dei media in Europa ad assumere posizioni responsabili corrispondenti e proporzionate alla enormità del delitto, per focalizzare l'attenzione sulla natura grave e seria di questo sanguinoso attentato contro un convoglio umanitario nonché sul reato di un blocco soffocante inflitto a esseri umani.  
La Federazione invita i musulmani in Europa, e il pubblico in generale nelle società europee, a mobilitarsi con urgenza, con una azione su vasta scala e pubblica, per condannare la chiara e flagrante azione di pirateria ed il sanguinoso massacro perpetrato contro la Flotta per la Liberta', e per innalzare la legittima richiesta di una revoca del blocco ingiusto su Gaza che non può più essere tollerato. 
Bruxelles, 31 maggio 2010
La Federazione delle Organizzazioni islamiche in Europa.

Testo in lingua araba/Text in arabic language/ النص باللغة العربية



Martedì 01 Giugno,2010 Ore: 12:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info