- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (216) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org CON LA FREEDOM FLOTILLA, BASTA CON L’ASSEDIO DI GAZA!,di Rete romana di solidarietà con il popolo palestinese

CON LA FREEDOM FLOTILLA, BASTA CON L’ASSEDIO DI GAZA!

di Rete romana di solidarietà con il popolo palestinese

700 persone, fra le quali 50 parlamentari europei e turchi, sono a bordo delle nove imbarcazioni della Freedom Flotilla, che trasporta aiuti umanitari diretti alla Striscia di Gaza, vittima da più di tre anni di un embargo crudele e illegale da parte di Israele, Egitto, Stati Uniti ed Unione Europea.

Esprimiamo la nostra preoccupazione di fronte al silenzio dei mezzi di informazione italiani nei confronti di una delle più grandi manifestazioni di solidarietà da parte della società civile europea ed internazionale verso un milione e mezzo di persone vittime di un assedio che ha superato, per durata e ferocia, quello cui fu sottoposta Leningrado durante la Seconda Guerra Mondiale. Lo stesso silenzio che impedisce alla nostra opinione pubblica di conoscere le minacce israeliane contro la Freedom Flotilla, contro la quale Israele sta mobilitando la marina militare e promette di usare la forza per impedire alle navi pacifiste di approdare a Gaza e consegnare gli aiuti umanitari.

Invitiamo tutti i democratici, gli antifascisti, gli amici del popolo palestinese e della pace a seguire con attenzione gli avvenimenti sul sito www.witnessgaza.com/it ed a mobilitarsi immediatamente nell’eventualità che Israele concretizzi la minaccia di assaltare la Freedom Flotilla. Nel caso questo atto di pirateria dovesse verificarsi, diamo appuntamento per una protesta immediata a Roma, in PIAZZA S. MARCO (vicino P.Venezia) dalle ore 10 di sabato 29 maggio (ovvero dalle ore 10 di domenica 30 maggio se dovesse accadere successivamente) e invitiamo a dare vita a mobilitazioni in tutte le città nei confronti di sedi israeliane e prefetture, per evidenziare la complicità del governo ital iano con i crimini israeliani.

Proponiamo, infine, di costruire in tutte le città manifestazioni di piazza a sostegno della Freedom Flotilla, per la fine dell’assedio alla Striscia di Gaza, per obbligare lo Stato di Israele ad uniformarsi alle Risoluzioni delle Nazioni Unite ed alla sentenza della Corte di Giustizia Internazionale contro il Muro dell’Apartheid.

Roma, 26.5.2010

Rete romana di solidarietà con il popolo palestinese

Forum Palestina, Un ponte per…, Comitato StopAgrexco Roma, Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese, Free Gaza Movement, Donne in Nero, Comitato “Per non dimenticare Sabra e Chatila”, Donne in Nero, Comitato “Con la Palestina nel cuore”, Comunità Palestinese di Roma e del Lazio, Per non dimenticare Gaza, Ya Basta, Rete Ebrei contro l’Occupazione, Sguardo sul Medio Oriente, Free Palestine Roma, assopaceroma, WILPF (Women International Legue for Peace and Freedom), Federazione PDCI Roma, U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome, Luoghi Comuni Garbatella,  ARCI Arcobaleno, Sinistra Critica, Federazione della Sinistra, Sinistra, ecologia e libertà, Rete IPRICCP.

Per adesioni: freedomflotillaitalia@gmail.com



Venerd́ 28 Maggio,2010 Ore: 22:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info