- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (435) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org BoccheScucite,

Voci dalla Palestina occupata
BoccheScucite

Quindicinale di controinformazione - n. 150 - 1 giugno 2012


www.bocchescucite.org


Dimenticare e' nostro patrio dovere
Con BoccheScucite ci abbiamo provato 150 volte e non sempre i nostri titoli sono riusciti a comprimere in un articolo la nakba incontenibile che da decenni continua a ripetersi con violenza distruttiva e perversa sistematicita' nella terra di Palestina, a causa dell'occupazione israeliana.

CONTINUA A LEGGERE...


Israele, due pesi e due misure (di Desmond Tutu)
E' passato già un quarto di secolo da quando andavo di paese in paese nelle zone rurali degli Usa esortando gli statunitensi, specialmente gli studenti, ad esercitare pressioni a favore del boicottaggio in Sudafrica. Oggi, purtroppo, è il momento di intraprendere un'azione simile per obbligare Israele a porre fine alla sua lunga occupazione del territorio palestinese e ad estendere l'uguaglianza di diritti ai cittadini palestinesi vittime di circa 35 leggi discriminatorie.

CONTINUA A LEGGERE...


Liberta' di uccidere
Il mio caro marito Ziad Jilani e' stato assassinato dal poliziotto di frontiera israeliana Maxim Vinogradov il giorno 11 giugno 2010. Ci sono incontestabili evidenze sul fatto che mio marito fosse sdraiato a terra disarmato e ferito, non causava nessuna minaccia quando il poliziotto di frontiera Maxim Vinogradov gli ha sparato a bruciapelo un colpo in testa.

CONTINUA A LEGGERE...


Prigionieri palestinesi, accordo violato (di Marta Fortunato)

L'Alta Corte Israeliana ha rinnovato per altri sei mesi l'ordine di detenzione amministrativa del parlamentare di Fatah Hussam Khader. Una grave violazione dell'accordo siglato a maggio da Israele, accusa il Club dei Prigionieri Politici Palestinesi.

CONTINUA A LEGGERE...


Per resistere, come se fosse normale...
E' un libro da leggere, si legge in un fiato, perche' ha dentro la vita. E' un libro che dovrebbe essere obbligatorio per chi va pellegrino in Terra Santa, perche' in poco piu' di cento pagine, racconta con passione e partecipazione, entrando con discrezione nelle case, la normalita' di vita di un popolo, che dal '48 ad oggi, resiste quotidianamente ad una situazione di reale oppressione.

CONTINUA A LEGGERE...


Quando le parole non bastano
Chi e' tornato dalla Palestina sa bene che piu' dei discorsi contano le immagini e i volti per raccontare un popolo che resiste fiero alla sua distruzione. Anche l'Alternative Information Center di Beit Shaour, esperto nel condensare in articoli e testi il dramma quotidiano dell'occupazione, sempre piu' spesso ci offre preziose gallery, con cui scegliamo di comporre la nostra rubrica piu' veloce, 'IN BREVE'.

CONTINUA A LEGGERE...


CLICCA QUI per leggere la newsletter in formato pdf


 



Sabato 02 Giugno,2012 Ore: 16:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info