- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (416) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org BoccheScucite,

Voci dalla Palestina occupata
BoccheScucite

Quindicinale di controinformazione - n.129 – 1 luglio 2011


LETTERA DELLA MAMMA, DEL PAPA’ E DELLA SORELLA DI VITTORIO. Carissimi della “Stay Human”, la vostra nave porta con sé la convinzione profonda di Vittorio che tutti gli sforzi debbano essere fatti per testimoniare al popolo di Gaza che la Dichiarazione dei diritti universali dell’uomo vale anche lì, in quella striscia di terra calpestata, mortificata, isolata dall’assedio israeliano. Crediamo che questa vostra azione solidale, pacifica, concreta, generosa porterà grande gioia ai suoi abitanti, sollievo alle pene quotidiane e soprattutto speranza, fiducia, certezza di non essere totalmente ignorati e abbandonati da “quell’altro mondo” che spesso ha girato la testa e chiuso occhi e orecchie, che spesso, se non quasi sempre, ha scelto non l’oppresso, ma l’oppressore. Noi speriamo che arriviate infine al porto e che possiate cantare: O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito, La nave ha superato ogni tempesta, l’ambito premio è vinto, Il porto è vicino, odo le campane, il popolo è esultante. Vi saremo vicini, ogni giorno e ogni ora. Che il buon vento vi porti, con Vittorio nel cuore.

Egidia Beretta, Ettore e Alessandra Arrigoni, Bulciago, 30 giugno 2011

in allegato BoccheScucite n.129 – 1 luglio 2011

aggiornamenti quotidiani www.bocchescucite.org Pubblicizza eventi sulla Palestina: bocchescucite.eventi@gmail.com

scoop dell’ultima ora! I terroristi della “Audacity of hope” nascondevano armi nella stiva!

La nave americana Audacity of hope nome tratto dal famoso libro di Obama, ha chiamato a bordo la stampa internazionale per verificare l'assurdità delle accuse di terrorismo che continuano ad essere rilanciate da Israele. Sono saliti giornalisti di tutto il mondo. Così si è scoperto che le armi che la nave passeggeri nasconde nella stiva consistono in tremila lettere di solidarietà di cittadini Usa ai cittadini di Gaza. Sono 36 gli «attivisti terroristi» americani che attendono di imbarcarsi, tra di loro la scrittrice Premio Pulitzer Alice Walker autrice dell'indimenticabile Il colore viola. Audacity of hope audacia della speranza e davvero sono audaci tutte le persone che vogliono portare speranza alla popolazione di Gaza. Non possiamo lasciarle sole. La loro audacia ha bisogno di essere alimentata dalla comprensione e dall'appoggio attivo dell'opinione pubblica internazionale perché non rischi di spegnersi, insieme alla speranza. (Dal Diario di bordo di Vauro Senesi, Il Manifesto, 1 luglio 2011)

> SEGUIAMO OGNI GIORNO il Diario di bordo dalla nostra nave italiana che viene pubblicato >  OGNI GIORNO SU “IL MANIFESTO”

> SEGUIAMO ORA DOPO ORA la navigazione e ci auguriamo l’arrivo al porto di Gaza > NEL SITO http://www.freedomflotilla.it


BoccheScucite
quindicinale di controinformazione - n.129 – 1 luglio 2011


BoccheScucite è realizzato da Don Nandino [per contatti nandyno@libero.it]



Venerd́ 01 Luglio,2011 Ore: 16:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info