- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (251) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org BoccheScucite,

Voci dalla Palestina occupata
BoccheScucite

Quindicinale di controinformazione - in allegato BoccheScucite n.106 - 15 luglio 2010


ULTIM'ORA. 16 giugno ore 8.30. LE RUSPE STANNO MINACCIANDO LA TENT OF NATIONS. Prima di lanciare BoccheScucite abbiamo verificato cosa sta accadendo in queste ore sulla collina dove sorge la Tenda delle Nazioni, appena fuori Betlemme: da un momento all'altro si teme l'arrivo delle ruspe israeliane per demolire alcune strutture della proprietà di Daoud e della sua famiglia che, circondata da insediamenti e rimasta ormai l'unica collina senza coloni, ha ricevuto anche giorni fa l'ennesimo ordine di demolizione. Nei giorni scorsi sono venuti alcuni militari comunicando che come gesto di generosità è stata differita la data per l'abbattimento di ben cinque giorni... Daoud sa bene che il tempo stringe e che le scelte per ora sono due: accettare la minaccia e il sopruso, attendendo solo che vengano a distruggere grotte e strutture, oppure continuare la battaglia legale cercando di portare il caso davanti alla Corte suprema israeliana. In queste ore la salvezza è interamente riposta nel fatto che alcuni internazionali, solo con la loro presenza, tengono lontani i militari.

APPELLO URGENTE a tutti quelli che si trovano in palestina e ai gruppi che stanno per partire > offrite la vostra presenza anche solo con una visita che esprima solidarietà concreta sulla collina della Tend of Nations. PER CONTATTI :  DAOUD Nassar, Tent of Nations, collina di Nahalin tel. 0522 975 985 dnassar@tentofnations.org
in allegato BoccheScucite n.106 - 15 luglio 2010
"Non dubitiamo delle buone intenzioni di Obama ma dev'esser chiaro: Israele fermi le ruspe con cui semina di colonie la Palestina, e allora ci incontreremo! Basta con le parole vuote: senza definizione di un calendario e rinviando all'infinito le questioni fondamentali (confini e Gerusalemme) non ci sarà avvicinamento delle parti. Israele deve scegliere tra pace e insediamenti: l'una cosa esclude l'altra.Ma il vero problema è che per Israele la legalità internazionale è un optional..."
(Yasser Abed Rabbo, Segretario Olp, 14 giugno 2010)


BoccheScucite
quindicinale di controinformazione - n.106 - 15 luglio 2010


BoccheScucite è realizzato da Don Nandino [per contatti nandyno@libero.it]



Venerd́ 16 Luglio,2010 Ore: 16:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Per la pace in medio oriente

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info