- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (551) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Cosmo Radio Taurasi,di Davide Iannuzzo

Cosmo Radio Taurasi

di Davide Iannuzzo

Nel gennaio 2015 Cosmo Radio Taurasi inizia le sue trasmissioni. L’idea di realizzare una emittente radiofonica che utilizzasse il web per raggiungere i propri radioascoltatori emerge nel corso di incontri, confronti e sogni di alcuni giovanotti, anche un po’ attempati ma pieni di entusiasmo, lungo le strade di Taurasi. Il motore dell’iniziativa e la sua concretizzazione non è stato la conseguenza delle esalazioni alcoliche del vino ma solo la voglia ed il desiderio di offrire una voce a coloro che avevano difficoltà a farla sentire. Stare dalla parte degli ultimi, degli emarginati, di chi avesse una difficoltà è stata quindi la bussola di orientamento di questo nugolo di ragazzi un pò cresciuti capitanati da Davide iannuzzo e Remo vecchi . Un duo straordinario per abnegazione e spirito d’iniziativa accompagnato da, Antonella, Daniela, elio, steven,gerardo …e poi via via tanti altri. La voce radiofonica sul web in quella giornata di gennaio gracchiava dal fondo di uno scantinato addobbato alla bisogna e nessuno dei primi avventurieri immaginava che solo quindici mesi dopo si sarebbero toccati i sessantamila contatti. Nella fase iniziale si trattava più di un divertimento che di un impegno costante. Arrivarono i rinforzi a partire da marzo e aprile,, Nicola, francesco, domenico ed altri. Il palinsesto si arricchisce di nuovi programmi e di nuove voci. Nell’estate del 2015 diventa un luogo privilegiato per i candidati alle elezioni regionali, senza distinzione di colore e di appartenenza. Ecco la vera chiave del successo, la libertà di espressione ed il rispetto per ogni appartenenza e per ogni distinzione. L’attenzione riservata alle questioni sociali, alle tematiche del territorio locale ed irpino, alla valorizzazione dei talenti irpini, è stata la bussola che ha orientato i primi passi non senza difficoltà visto che l’emittente non ha sponsor e si autofinanzia grazie al sacrificio dei suoi componenti. A settembre il salto di qualità in un nuovo studio ove sono passati ormai centinaia di ospiti accattivati dal garbo dei conduttori e da un bicchiere di vino che però è servito a non fare mai sconti a nessuno nelle interviste. Oggi sono 47 i collaboratori dell’ emittente provenienti dall’Irpinia e dal vicino Sannio. E a settembre del 2016 si apre una nuova avventura con l’obiettivo di creare un palinsesto articolato sull’intera giornata. Ma l’ambizione è di non smettere di essere soggetto pensante e pulsante di questa terra assicurando una presenza continua nella vita di tutti i giorni dei paesi irpini e sanniti. Il rispetto per le esigenze di conoscenza, libera e non indotta, del radioascoltatore, in Italia e all’Estero, sarà il costante e continuo impegno di Cosmo Radio Taurasi anche per il prossimo futuro. Insomma una piccola ma intensa storia per un futuro fatto di professionalità e trasparenza. Continuiamo insieme!
foto di Davide Iannuzzo.



Mercoledì 27 Luglio,2016 Ore: 15:05
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Massmedia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info