- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (215) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Beppe Severgnini ha pubblicato l’ennesima letteraccia,di Renato Pierri

Beppe Severgnini ha pubblicato l’ennesima letteraccia

di Renato Pierri

Adesso, con la destra di Salvini al potere, il clima è giusto per l’ennesima letteraccia sessista, maschilista, misogina sul blog Italians – Corriere della Sera. A pubblicarla ovviamente, senza mezza parola di disapprovazione, è Beppe Severgnini. Poi magari come ha fatto un’altra volta, si scuserà e dirà che a pubblicarla è stato un suo collaboratore distratto, che lui non c’entra. Ma le scuse, a mio parere, ripetute per lo stesso errore, non hanno nessun valore, diventano parole al vento.
L’autore del capolavoro, della letteraccia, intendo, fa dell’ironia sulla “capillare diffusione delle molestie e degli abusi sessuali patiti da stuoli di donne”. E poiché non legge a giorni alterni le notizie sui giornali di uomini italiani che ammazzano la compagna che non obbedisce, e magari anche i figli, scrive: “Noi la donna la rispettiamo ancora anche se non fa più figli, perché continuiamo a vedere in lei una possibile mamma... noi ci ispiriamo al Vangelo”. Vi rendete conto? E Severgnini ha pubblicato. Ma non è finita: “L'insegnamento personale che io traggo... è che non avrei dovuto dar prova di quell'alto senso di responsabilità e di grande rispetto nei confronti di un sesso di cui stuoli di esponenti hanno accettato di subire, in molti casi per puro calcolo, la legge della giungla. Accanendosi e infierendo invece – io ne sono testimone - sugli uomini gentili, spesso da loro giudicati dei semplici fessi”. E Severgnini ha pubblicato. Ma oggi il clima è quello giusto. Bravo, Severgnini, bravo.
Renato Pierri



Domenica 10 Giugno,2018 Ore: 17:49
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info