- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (212) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Preghiera dopo la tragedia di Latina,di Renato Pierri

Preghiera dopo la tragedia di Latina

di Renato Pierri

Storiacce, Signore, storie terribili che ti restano addosso, che ti s’imprimono nella mente e non ti lasciano per lungo tempo. L’immagine degli occhi innocenti, del sorriso innocente di quelle due creature che temevano il padre e sono state uccise dal padre, ti resta dentro, Signore, ti resta dentro. Lo sai, Signore? Se tu mi avessi detto prima della Creazione: “Voglio creare l’universo, e su un piccolissimo sperduto pianeta tra miliardi di pianeti, voglio mettere gli uomini a mia immagine e somiglianza, e le piante e gli animali”, e poi avessi aggiunto, perplesso: “Però... però questo comporterà grande sofferenza per tutte le creature, e potrà anche accadere che un padre possa uccidere le sue bimbe. Potrà anche accadere... ”, lo sai Signore? Io senza esitazione ti avrei risposto di lasciar perdere. Capisco, non avevi previsto... mai avresti immaginato, capisco, ma è inutile piangere sul latte versato, quel che è fatto è fatto, non si può tornare indietro. Però, una preghiera voglio fartela: “Signore, se questo povero sperduto pianeta deve ancora per troppo tempo essere afflitto da tanta sofferenza, se milioni di creature innocenti dovranno ancora patire le pene dell’inferno, fa’ che la fine del mondo venga al più presto, porta tutti con te in paradiso e non se ne parli più”.
Renato Pierri



Domenica 11 Marzo,2018 Ore: 09:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info