- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Violenza: strane preoccupazioni su Italians – Corriere della Sera,di Renato Pierri

Violenza: strane preoccupazioni su Italians – Corriere della Sera

di Renato Pierri

C’è chi si preoccupa, chi molto si preoccupa dei maltrattamenti che le donne subiscono ancora oggi in tante parti del mondo e purtroppo anche nel nostro Paese. L’altra sera Bianca Berlinguer durante la trasmissione “Carta Bianca” ha intervistato Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido. Una donna di un coraggio e di una forza commoventi. Mi stavano venendo le lacrime agli occhi nell’ascoltarla. Adesso è lei stessa a preoccuparsi delle donne che corrono il rischio di subire la sua stessa sorte. Tutti ci preoccupiamo, del resto, tutti vorremmo che certe cose non accadessero mai né nel nostro Paese né in altre parti del mondo. Sul blog “Italians – Corriere della Sera, col beneplacito di Beppe Severgnini che lo dirige, da un po’ di tempo alcuni lettori (maschi ovviamente) hanno un’altra preoccupazione: si chiedono perché l’Istat non fornisca statistiche sul numero degli uomini maltrattati dalle donne. Qualcuno è giunto ad affermare, sempre col beneplacito (pubblica sempre tranquillamente) del simpatico Beppe, che i Pronto Soccorso sono pieni di uomini feriti dalle donne. E c’è anche chi dubita dell’esattezza dei numeri forniti dall’Istat. Non sono sicuri che le donne maltrattate siano tante, magari ce ne sarà qualcuna in meno, qualche donna in meno picchiata, strangolata, pugnalata, sfregiata con l’acido. E’ importante saperlo, scherziamo? E se il numero degli uomini maltrattati dalle donne fosse pari al numero delle donne maltrattate dagli uomini? E’ importante saperlo. Molto importante. Certo, a morire vittima di violenza ogni tre giorni nel nostro Paese è una donna, non un uomo, ma che importanza ha?
Renato Pierri



Venerdì 19 Gennaio,2018 Ore: 16:21
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info