- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (193) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org No, non siamo per niente nelle mani del Signore,di Renato Pierri

No, non siamo per niente nelle mani del Signore

di Renato Pierri

“Siamo nelle mani del Signore”, mi ha detto. “Sì, sì, le ho risposto, ma è bene affidarsi a medici bravi che pensino a fermare la malattia”. Ma dentro di me non ho pensato sì, sì, ho pensato no, no, che non siamo per niente nelle mani del Signore, purtroppo. Siamo solo nelle mani di due signore: la signora sofferenza e la signora morte. Entrambe non guardano in faccia a nessuno. Ma ti pare? Non può essere il Signore a strappare anzi tempo genitori ai figli, non può essere il Signore a far nascere un bambino e a farlo morire prima che cresca e diventi uomo. Il Signore non c’entra. Non c’entra il Signore con la malattia improvvisa di suo marito, cara signora. Non c’entra. Poco più di sessant’anni, un gigante, forte, giocava a tennis, andava in motocicletta. Fino a un paio di mesi fa. L’ho incontrato in ascensore l’altro giorno, non si riconosceva, camminava col bastone, aveva freddo. Non faceva freddo quella mattina. Nelle mani del Signore. Magari, magari nelle mani del Signore. E quel bimbo di cinque anni che aspetta il suo babbo? Ma questa è un’altra storia, non riguarda il vicino di casa, non riguarda il gigante col bastone. Un’altra storia. Una storia in cui sono entrate inesorabili le due signore che non guardano in faccia a nessuno. Neppure a un bambino di cinque anni guardano in faccia. Il bambino di cinque anni non vede l’ora di riabbracciare il suo babbo, ha detto. E quel giocattolo che gli piace non lo chiederà a mamma, perché mamma è tirchia, se lo farà comprare dal babbo suo appena torna dall’ospedale. Così ha detto il bambino di cinque anni.
No, il Signore non c’entra, credetemi, non c’entra per niente con queste storie.
Renato Pierri



Mercoledì 17 Gennaio,2018 Ore: 18:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info