- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (244) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ragazze coccodè e ragazze qua, qua, qua...,di Renato Pierri

Ragazze coccodè e ragazze qua, qua, qua...

di Renato Pierri

Qualche sera fa Renzo Arbore ci ha fatto rivedere le ragazze coccodè che ballavano vestite con costumi da galline. Trent’anni sono trascorsi da quando Arbore ironizzava sull’uso smodato del corpo femminile in tv. Ben trent’anni. Nel 2009 usciva il video documentario “Il corpo delle donne”, sul tema della mercificazione del corpo femminile da parte dei mezzi di comunicazione italiani. Però le ragazze coccodè, non quelle che fanno satira, ma vere ragazze coccodè, vale a dire ragazze trattate come gallinelle, le vediamo ancora negli spettacoli televisivi. Uno di questi è Colorado su Italia 1, condotto da Paolo Ruffini, trasmissione dove tanti comici scadenti si alternano a qualche comico bravo. Le ragazze che ballano sono molto svestite, il che è un piacere per i nostri occhi, il fastidio comincia quando le ragazze diventano “coccodè”, anzi diventano “qua, qua, qua”, per essere più precisi giacché sono trattate come oche. Messe in fila, sempre con gambe e sedere molto scoperti, il che in questo caso non ci azzecca, devono sfidarsi in prove da deficienti, come stappare una bottiglia, incartare un pacco o altre cavolate del genere. E fanno un po’ pena, poverine. Perché qualche volta i signori della trasmissione, assieme a Paolo Ruffini, non si mettono loro in fila, in costume da bagno, per sfidarsi in prove cretine mentre le signore vestitissime li stanno ad osservare?
Renato Pierri



Domenica 17 Dicembre,2017 Ore: 11:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info