- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (333) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La lezione della Boschi al professore,di Elisa Merlo

Lettera
La lezione della Boschi al professore

di Elisa Merlo

Sapete che vi dico? Che da antipatica che mi era fino a ieri, Maria Elena Boschi,  oggi che leggo la notizia, mi è diventata simpatica. La notizia è la bella risposta che ha dato al professor Gianni Fochi, chimico e divulgatore scientifico per anni insegnante alla Normale di Pisa. Il professore ha detto alla Boschi: "Mi sembra che lei equipari il concetto di diritto a quello di desiderio, anche ai desideri più distorti come quelli omosessuali. Penso che Dante la metterebbe con Semiramide”. E lei, senza scomporsi: "Lei mi può mettere dove vuole all'Inferno, sarò sicuramente in compagnia interessante". Il professore sembra non abbia digerito la legge sulle unioni civili, della quale la Boschi è stata una ferma sostenitrice. Il chimico e divulgatore scientifico dovrebbe spiegare perché l’esigenza di veder riconosciuta la propria unione da parte di coppie eterosessuali sia un diritto, e la stessa esigenza da parte di coppie omosessuali non sia un diritto ma un desiderio. Maria Elena Boschi ha equiparato un diritto ad un altro diritto. Ha concluso, infatti: "Non ha senso negare diritti a persone che hanno tutelata l'uguaglianza nella nostra Costituzione rispetto a qualsiasi uomo e donna", ricevendo gli applausi della platea presente alla Normale di Pisa. Una bella lezione per il professore.
Elisa Merlo



Domenica 12 Febbraio,2017 Ore: 16:19
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info