- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (248) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il buco nel soffitto in una casa di edilizia popolare a Roma,di Renato Pierri

Il buco nel soffitto in una casa di edilizia popolare a Roma

di Renato Pierri

Hanno un buco nel soffitto. Pazienza, anche se non è bello avere un buco nel soffitto. Il fatto è che tutt’intorno al buco, il soffitto è zuppo d’acqua e tutto ammuffito. Un buco nel soffitto, umido, e muffa tutt’intorno. Pazienza. Il fatto è che il brutto buco ogni tanto prende a gocciolare abbondantemente. Buco nel soffitto, muffa e umido tutt’intorno e abbondanti gocce d’acqua. Pazienza. Il fatto è che buco, muffa e gocce d’acqua si trovano proprio sopra la vasca da bagno. Pazienza. I due poveri pensionati devono fare il bagno col buco nel soffitto, la muffa, e l’acqua che viene giù dal buco nel soffitto. Pazienza. Il fatto è che l’acqua che viene giù dal buco nel soffitto è l’acqua saponata della vasca dell’inquilino del piano di sopra. I poveri pensionati glielo hanno detto all’inquilino del piano di sopra di far sostituire la guarnizione del tubo di scarico, è da molti mesi che glielo dicono. L’acqua, infatti, ci ha messo dei mesi per fare quel brutto buco nel soffitto. E perché l’inquilino non provvede? Perché per sostituire la guarnizione bisogna togliere un paio di mattonelle alla base della vasca. Ma non spetta a lui fare il lavoro, giacché la casa non è sua. E chi è il padrone di casa? Il padrone di casa è il Comune di Roma. E da molti mesi i due pensionati chiedono invano un intervento al Comune di Roma. Per quanto tempo ancora dovranno fare il bagno col buco sulla loro testa, e la muffa e l’acqua saponata con la quale si è lavato l’inquilino di sopra? I due pensionati abitano nelle case di edilizia popolare di Via A. Mammucari, 25, Pal. 3, scala A. Spero che il Comune legga, se il direttore ha le gentilezza di pubblicare.
Renato Pierri



Sabato 21 Gennaio,2017 Ore: 15:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info