- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (253) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Beppe Severgnini perde il pelo ma non il vizio,di Renato Pierri

Beppe Severgnini perde il pelo ma non il vizio

di Renato Pierri

Lo so, sono fatto male, ho un brutto carattere, mi irrito quando sento pronunciare discorsi non solo strampalati, fuori luogo, inopportuni, ma anche offensivi, talvolta perniciosi. Pensate se, ad esempio, voi state parlando delle persecuzioni subite dagli ebrei, dell’Olocausto, e un tizio se n’esce ottusamente: “Però anche gli ebrei sono cattivi, una volta un ebreo... “. Non dareste volentieri un pugno (metaforico) in testa all’ottusa mente? Così, voi state parlando seriamente della piaga del femminicidio nel nostro civile paese, e un tizio se n’esce: “Mi aspetto per una equivalente proprietà transitiva una Giornata Mondiale per il Genere Maschile... l’Onorevole Santanché ha dato dell’ignorante a un povero profugo... un’altra nota parlamentare... ha trattato malissimo il povero Andrea Scanzi... Dio ce ne scampi e liberi, ma come, non potrò più dire a mia moglie: ’chiudi il becco’?!?”. Purtroppo, a pubblicare per l’ennesima volta simili intelligenti interventi, è stato Beppe Severgnini (blog Italians – Corriere della Sera), che perde il pelo ma non il vizio. Dice continuamente di non essere misogino, ma lo è inconsapevolmente. Forse. Ma non è il solo, è in buona compagnia, giacché altri giornali (si può immaginare quali) hanno pubblicato, sempre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, in un momento, vale a dire, in cui si sta parlando di un problema gravissimo, la seguente notizia: “Cinque milioni di uomini ogni anno sono vittime delle violenze femminili”. Della serie: “Anche le donne però sono cattive...”. E io mi irrito, mi irrito, mi verrà la gastrite buon Dio?
Renato Pierri



Venerdì 02 Dicembre,2016 Ore: 13:15
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info