- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (308) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sesso, meraviglioso dono di Dio. Che soddisfazione!,di Miriam Della Croce

Lettera
Sesso, meraviglioso dono di Dio. Che soddisfazione!

di Miriam Della Croce

La dimensione erotica dell’amore è un meraviglioso dono di Dio, ci comunica Papa Francesco, e come non posso essere soddisfatta io, di questa dichiarazione, avendo scritto esattamente sei anni fa: “Il dono materiale più bello che il buon Dio ha fatto alle sue creature, è senza ombra di dubbio il piacere sessuale. Dono materiale che alle volte, a mio parere, diventa anche spirituale. Ed anzi, colgo l'occasione per ringraziare il Signore d'avermelo concesso. Considerato il valore immenso del dono, sarebbe davvero sbagliato ritenere che al Padreterno possa far piacere che una sua creatura ci rinunci, senza una giusta ragione. Sarebbe un atto di scortesia e ingratitudine” (Ilcorpodelledonne.net; Zeroviolenzadonne 1 aprile 2010). Io, però, poiché secondo la Chiesa la Madonna non ebbe rapporti con lo sposo dopo aver partorito Gesù, aggiungevo: “E’ inconcepibile che proprio Maria, creatura prediletta da Dio, abbia rinunciato per sempre, senza ragione, giacché era sposata ed aveva un figlio, ad uno tra i doni più belli elargiti dal Signore”. Ma questo, Papa Francesco, anche se lo pensasse non potrebbe dirlo. E soddisfatto sarà anche il prete e scrittore Mauro Leonardi, il quale pochi giorni fa sul suo blog “Come Gesù”, riportava una pagina del giornale Mio, intitolata “Sesso senza peccato”, nella quale, rispondendo ad una signora che gli chiedeva se i rapporti prematrimoniali sono un peccato, scriveva: “Cos’è un peccato? Non, lacerare una membrana – l’imene – ma allontanarsi da Dio che è amore”. 
Miriam Della Croce



Sabato 09 Aprile,2016 Ore: 21:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info