- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (267) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org TUTTO E’ INTERCONNESSO, TUTTO E’ RELAZIONE, TUTTO E’ COMPLETO!,di Guglielmo Loffredi

Lettera
TUTTO E’ INTERCONNESSO, TUTTO E’ RELAZIONE, TUTTO E’ COMPLETO!

di Guglielmo Loffredi

La fisica quantistica analizzando e descrivendo il comportamento della materia e delle radiazioni ha scoperto le strettissime interazioni tra i fenomeni ondulatori e quelli di particelle. Quindi, questa scienza ridefinisce e supera la fisica classica che ha sempre interpretato disgiuntamente la luce solo come onda e l’elettrone solo come particella. Il fenomeno dell’entanglement (confermato nel 1998 in California), termine traducibile, a grandi linee, come “non separabilità” è la vera rivoluzione sul pensiero classico deterministico newtoniano perché prova che: . Se tutto questo avviene per due semplici particelle ne deduco, come percezione spirituale, che la fisica quantistica ha indirettamente collocato l’Umano su un piano di Coscienza Cosmica che interagisce in un TUTTUNO sincronico dove non c’è alcuna divisione. Immagino quindi una sorta di entanglement spirituale, umano, biologico, che opera, interagisce, in una matrice evolutiva attraverso i pensieri che a loro volta creano la realtà. Così presentata sembra magia, fantascienza, illusione. Ma è proprio la scienza col suo metodo rigoroso, verificabile, riproducibile, a dare certezze. Penso, che non ci vorrà molto tempo affinché scienza e spiritualità si abbracceranno e si fonderanno nello stesso sguardo. A mio parere ciò implica, per noi esseri umani, l’invito ad assumere un nuovo paradigma di pensiero e di comportamenti. Perché i vecchi schemi non rispondono più alla nuova energia che richiede più umanità, condivisione, responsabilità, rispetto e tutela del creato, rinuncia alla violenza, alle armi, alle guerre. Mi domando ora, prendendo ad esempio il fenomeno della migrazione epocale: -Quali sono i nostri pensieri sulla paura e la sicurezza? Sulla costruzione dei reticolati, sulla sofferta accoglienza, sulle scelte politiche europee di rifiuto dei disperati migranti? Come e quanto questi pensieri e azioni personali concorrono ad aumentare questo flusso biblico? Anche sulle armi che pensieri nutriamo? Il diabolico commercio delle armi che genera guerre, destabilizza nazioni, provoca morte e sofferenza che accompagna i più feroci pensieri egoici di dominio, cosa attiriamo noi con i nostri pensieri? Conoscendo questi meccanismi potremmo tutti fare la differenza. Per concludere un invito quando preghiamo, meditiamo, sulle tragedie del mondo cerchiamo sempre di inviare un pensiero di Luce non solo alle vittime ma anche ai carnefici affinché la rabbia che ci abita, ci attraversa, e talvolta ci divora, non possa alimentare in loro il fanatismo politico-religioso che si trasforma in orrore e violenza.

 



Sabato 27 Febbraio,2016 Ore: 19:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info